![]() |
Predatore di pesci
Nel giro di 2 mesi ho perso 2 pesci con me ormai da quasi 2 anni.
Uno è lo pseudokelinus e l'altro l'istigobus decoratus. Ho paura di avere qualche predatore in vasca perchè i pesci sono in ottima salute ed inoltre da qualche tempo sento gli schiocchi in vasca ed ho quasi l'impressione che diventino più frequenti e forti soprattutto di sera. Come se la bestiaccia stia crescendo. Suggerimenti per la cattura? Gli schiocchi provengono dalla parte centrale-posteriore della barriera quindi non posso pensare di estrare le roccie, altrimenti avrei parcheggiato le roccie sospette nel refugium. Consigli? Tecniche di caccia? |
Io dopo svariati tentativi inutili (nasse, appostamenti, cacciavitate nelle rocce) alla fine per beccare la cicala ho dovuto disfare TUTTA la vasca.. na sfacchinata..
|
Andicot, mi auguro per te che non sia una cicala anche perchè le bastarde sono fubissime
|
Ciao,
scusami... ma non capisco da dove si è materializzata questa benedetta cicala? Sono due anni che hai pesci ...e lòa ciocala? e' saltata fuori dal nulla o l'hai messa tu? |
Quote:
|
jayjoker, possibile che l'aveva già in vasca ma era piccolina crescendo sono cambiati i gusti alilmentari e adesso si ciba di cose più sostanziose... ;-)
|
provate a postargli delle foto di questa cicala...magari nei prossimi giorni appostandosi vedrà...
|
foto cicala :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cicala_165.jpg
|
B A S T A R D A -04 -04 -04 Quanto sei brutta !!!
|
xchè brutta è un animale molto affascinante sarebbe bello allevarla in un nanetto dedicato oppure in alternativa buona con la pasta :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |