![]() |
Animaletti strani nell'acquario...
Ho notato nel mio acquario degli animaletti (?) bianchi dalla forma di un puntino con una specie di pinna caudale, ma è quasi microscopico e cammina.
Più un'altro animaletto (?) sempre bianco e grande quanto un puntino che saltella nell'acqua. Cosa sono??? |
Io li ho notati quando iniziai il mio acquario ma da quello che so si formano all'inizio nella fase di maturazione del filtro e scompaiono quando inserisci i primi pesci.
|
prova a vedere copepodi, dovrebbero essere loro. sono innocui...
|
Se sono gli stessi che ho avuto io in maturazione, e dalla descrizione sembra di si, sono un bel pasto per i pesci:-)
|
E' normalissimo, non sono un pericolo per nessuno, solo un buon pasto per i pesci.
|
Vorreste fare un'acquario solo per vedere quei piccoli animaletti? Tipo lorenz.. c'avete mai pensato?:-)
|
Non so quanto convenga, conprare un nuovo acquario, allestirlo e farlo partire...
Il tutto per dare un pasto ai pesci... Mi sa che continuo con i mangimi classici...:-)) |
-04 Dicevo solo per veder sviluppare i piccoli microrganismi .. senza metterci pesci lasciando solo crescere il mini ecosistema
|
ho due bacinelle con le dafnie che sono il loro regno e una simpatica vaschetta da 7 litri con dafnie, copepodi, ostracodi...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |