![]() |
qualche consiglio sulle mie piante
ciao a tutti!
allora adesso la vasca ha:1 bacopa caroliniana,2echinodorus el diablo,4 anubias(3schott e 1 grande)hemianthus micranthemoides,cryptocoryne wendtii e cryptocoryne nevillii...adesso quello che vi voglio chiedere...quanta luce serve?ho un acquario da 80 litri e qualcosina in +,per ora solo una lampadina da 18 watt e so che è pochissimo,substrato ottavi,fertilizzanti liquidi e in pasticche...un buon filtraggio...che cosa mi serve di + per queste piantine?c02 sicuro anche se trovo sempre prezzi allucinanti...poi? rispondete in tanti vi prego anche perchè ci sto mettendo tutto me stesso per farlo bene:):) grazie mille a tutti in anticipo |
Come luce sei circa a 0.23w/l. Qui trovi per ogni pianta la luce richiesta. L'imp. CO2 mi pare inutile senza fornire il minimo di luce indispensabile alla crescita delle piante (e poi puoi tranquillamente usare quello a gel fatto in casa).
|
si ma le piantine da prato come la hemianthus non vuole c02?ma non è poi poca luce 18 watt?no perchè mi son fatto un pò di giretti su internet e leggo che vuole c02 e tanta luce
|
Se hai guardato la scheda che ti hanno consigliato non dovresti avere dubbi
Il minimo per l'hemianthus e' 0,5w/litro,con questa luce cresce ma tende a prolungarsi verso l'alto Per un vero effetto prato devi andare oltre,il tutto poi dipende dall'altezza e dal tipo di lampada La co2 serve e come ti e' stato detto puoi optare per un impianto fai da te che sul forum e' ben descritto Sei partito male,prima si prepara la vasca per i risultati che si vogliono ottenere e poi si acquistano le piante In alternativa dovrai accontentarti di utilizzare piante meno esigenti che se ben disposte ed abbinate daranno un ottimo risultato compensando la mancanza del praticello Ciao |
hai ragione...cercherò di regalare l'hemianthus a qualcuno!:)grazie per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |