![]() |
Costruendo la nuova vasca... foto pagina 5
Stavo già confermando la vasca nuova quando parlando con una utente del forum mi sono sorti alcuni dubbi..
La vasca originale che avevo pensato di far realizzare misura 120*70*60h con frontale e lateraleSX in extrachiaro, scarico xaqua nel lato lungo posteriore (altoDX) e vetri spessi 12mm. I dubbi che mi sono venuti: - basta un solo scarico xaqua o ne servono necessariamente due per garantire il ricambio corretto? - 12mm di vetro sono troppo pochi e si curva troppo al centro? meglio farla da 15mm? - 60h in caso di berlinese puro e neon t5 è troppo alto? meglio 55h per la penetrazione dei neon? Grazie a tutti :) |
io con quelle misure metterei 2 scarichi ...
e il vetro del 15 se non vuoi i tiranti ;-) 60 dovresti riuscire a coprirli con i t5 .... |
Sicuramente 2 gruppi Xaqua e se utilizzi i 54w e allestisci un Berlinese io la farei alta 55 con vetri da 15 mm.;-)
|
x quelle misure concordo sicuramente con i 2 scarichi....e magari da 15 senza tiranti
|
ok grazie:
ricapitolando: 2 scarichi, 15mm, 55 altezza :) speriamo non venga una vasca da 100 e passa kg. |
ok, ho appena chiamato Malperti per le nuove varianti.. vediamo che preventivo mi spara per la nuova versione :)
|
Appena arrivato preventivo Malperti.
Vasca 120*70*55h con 3 lati in extrachiaro, spessore vetri 15mm, siliconature trasparenti e fori per alloggiare doppio scarico xaqua: 600 euro. Come vi sembra? |
In fondo non così caro.. La mia nuova vaschetta 75x75x65 ha due scarichi .. Figurati la tua.. Assolutamente due scarichi..
|
Bono dai:)
|
Quote:
65h? fai DSB? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |