AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Colla per fissare le acropore in acqua......quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30373)

Intro82 01-02-2006 17:04

Colla per fissare le acropore in acqua......quale?

io sto usando la colla della deltec.....percarita pasta bicomponente di ottima fattura solamente ha un piccolissimo bug....e in lavorabile in acqua perche diventa viscida molle e si sfalda!
dato che non posso smantellare tutta la rocciata per fissare le mie acro chiedo se esiste in commercio una colla che si possa lavorare direttamente in vasca che non sia tossica che non si sfaldi che non diventi viscida e che si indurisca ugualmente come tutte le altre paste.
grazie :-))

keronea 01-02-2006 17:07

Fantasia :-D :-D

la Deltec dopo impastata devi lasciarla riposare circa 10minuti ;-)
a livello prezzo /qualità la Milliput terracotta è ottima ;-)

fabaq 01-02-2006 17:55

Ha solo un inconveniente (passeggero) per via dei componenti ti intorbida abbastanza l'acqua per il resto è ottima

keronea 01-02-2006 18:02

basta che dopo impastata gli si dia una sciaquata in RO e non rilascia in vasca il talco ;-)

Intro82 01-02-2006 18:31

allora puo essere quello! non lo lasciata riposare!!!!!........secondo te keronea se la lasciassi riposare il tempo debito riesco a lavorarla meglio in acqua?!

Discolo 01-02-2006 18:43

Deltec... #36#

geronte 01-02-2006 19:23

la colla non va lavorata in acqua, devi fare una pallina ed attaccare il pezzo. un consiglio, se vuoi fare un bel lavoro tutte le talle mettile su basette o pezzi di roccia viva che siano facilmente asportabili dall'acquario. Così facendo potrai capire, con varie prove qual'è il posto migliore per l'animale e successivamente fissare la basetta alla rocciata

Intro82 01-02-2006 19:32

si ma poi vorrei fissarle! non solamente appoggiarle o incastrarle. altrimenti come passano i paguri mi fanno cadere tutto!

geronte 01-02-2006 20:20

se riesci ad incastrarle èmegio altrimenti una piccola pallina di bicomponente e la fissi

keronea 02-02-2006 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
allora puo essere quello! non lo lasciata riposare!!!!!........secondo te keronea se la lasciassi riposare il tempo debito riesco a lavorarla meglio in acqua?!

chiaramente la lavori unendo la quantità desiderata della stecca bianca e la viola non in acqua quando è amalgamata bene la lasci riposare (parlo di Deltec Acquascape) prelevi il pezzetto che ti serve e lo sciaqui in acqua osmotica per liberarlo dal talco dopo incolli quello che ti pare ;-)

Geronte dipende che animali che ha in vasca se fanno cadere le talee il danno sarebbe maggiore rispetto al quantitativo di "pallina" da utilizzare per l'incollaggio.
poi diciamo che la resina epossidica non è poi così difficile da "scollare" ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.