![]() |
tanti tipi di alghe ....
nell'ultimo periodo ho visto aumentare alghe nella mia vasca come quantità e varietà
soprattutto ora ho molte valonia ed ho inserito un mitrax che pero ho visto qualche volta fare tutt altro che mangiarle ed ora sara infilato in qualche roccia, quindi sto continuando a toglierle a mano ma la moltiplicazione è tanta poi ho alghe filamentose, soprattuto sul fondo vasca, ho sostituito i neon che avevano ormai quasi 9 mesi, come "aiutanti" ho 2 ambosinensis, 1 debellius, 1 lumaca, 1 paguro, pero non ci stanno dietro.... ho poi anche alcuneaiptasie che spero di debellare con il JoesJuice che mi arriverà.... cosa posso fare ancora?? -04 |
Descriveresti la vasca per favore, tutta la tecnica, i valori, così è più facile aiutarti...
|
ho una vasca di 350lt lordi
2 pompe da 5000lt/h che lavorano alternate ogni 6 ore T5 8x39 9 ore fotoperiodo con effetto alba-tramonto 40-50kg rocce vive. temperatura 26 salinita 35% kh 9 ph 8-8.4 nitriti 0 nitrati 0 fosfati 0 magnesio 1500 calcio 470 carboni in sump resine fosfati ruwal |
Quote:
Quote:
|
mi sono arrivati i test nuovi salifer
0 nitriti 0.2 nitrati fosfati a 0.1 ho cambiato le resine dei fosfati cmq le alghe filamentose sono ancora molte.... credo che uno dei grandi problemi potesse essere i neon troppo usati, ho sforato i 9 mesi fino a 11 quasi..... cmq ora sono nuovi anche loro. quale intervento potrei fare?? sto sifonando circa ogni giorno per asportare piu che posso... |
con i fosfati così alti le alghe non spariscono .....devi abbassarli di molto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |