AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   RAGAZZI!! LA MIA AMPULLARIA SEMBRA MORTA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3036)

pollon2020 09-04-2005 22:03

RAGAZZI!! LA MIA AMPULLARIA SEMBRA MORTA!!

:-D Salve a tutti. la mia ampullaria sembra morta, :-( sta sul fondo nella stessa posizione da tre giorni..come faccio a capire se è viva?? tre giorni fa avevo notato che all'estremità di una specie di protuberanza aveva un grumo di cose nere, schifose!!! -49 cosa faccio?? forse cambia colore quando muore??? grazie

Jalapeno 09-04-2005 22:21

Altri abitanti nella vasca? Da quanto tempo abita li? Dacci un pò di valori.
Considera che se è morta è meglio toglierla altrimenti i valori no2 no3 andranno alle stelle.

Mi preoccupa il sifone con le schifezze... forse è stato morso da un coinquilino o in qualsiasi caso è infetto, le ampullarie respirano da li xciò se ostruito o danneggiato non possono più respirare -e63
Ad esempio platy, portaspada, alcuni ciclidi, alcuni barbus e tricogaster a volte cercano di mordere il sifone.

malawi 09-04-2005 23:15

Re: RAGAZZI!! LA MIA AMPULLARIA SEMBRA MORTA!!

Quote:

Originariamente inviata da pollon2020
:-D Salve a tutti. la mia ampullaria sembra morta, :-( sta sul fondo nella stessa posizione da tre giorni..come faccio a capire se è viva?? tre giorni fa avevo notato che all'estremità di una specie di protuberanza aveva un grumo di cose nere, schifose!!! -49 cosa faccio?? forse cambia colore quando muore??? grazie

Possono stare cosi' per settimane. E' una specie di letargo- Forse ha carenza di cibo. Comunque ti conviene prenderla e vedere se e' morta. Lo capisci subito perche' puzza.

Ciao Enrico

balabam 10-04-2005 00:01

Re: RAGAZZI!! LA MIA AMPULLARIA SEMBRA MORTA!!

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Possono stare cosi' per settimane. E' una specie di letargo- Forse ha carenza di cibo. Comunque ti conviene prenderla e vedere se e' morta. Lo capisci subito perche' puzza.
Ciao Enrico

Giaggià... prendila, annusala, e se puzza di uovo marcio è morta, altrimenti sta solo sonnecchiando...

pollon2020 10-04-2005 14:56

allora...una coppia di combattenti, guppy e neon....so già che insieme non vanno bene, sto già provvedendo. i valori sono nella norma, ho avuto problemi di nitriti a adesso sono risolti...poverina, aveva scoperto la mia colonia di alghe sul neon, forse ha fatto indigestione!!!
adesso l'annuso, anche se mi fa un po' schifo...cmq, ripeto, oltre alle antenne aveva questa protuberanza da qualche giorno, e poi improvvisamente all'estremità di questa, un grumo di piccole schiefezzuole nere, tanto che pensavo fossero uova. poi ho visto che sono bianche e gonfie, queste cosette eramo millimentriche! boh?

pollon2020 10-04-2005 14:59

ok ragazzi....è morta! un uovo marcio da un mese fa meno puzza!!!grazie lo stesso, ma come mai è morta??

pollon2020 10-04-2005 15:07

grazie mille siete insostituibili , sono io un po' tarata!!!#77 #80 -b11 -69

Losbircio 10-07-2006 12:38

Muore se gli pulisci il guscio, se gli fai cambiare repentinamente acqua e se ci sono pesci che ne vanno golosi! Tante volte anche le caridine, solo se mal nutrite, affaccano il mollusco delle ampullarie!!! -04 -04

Hydra(b) 10-07-2006 15:01

Mah, che a pulirli il guscio e che a tenerle con le Caridina muoiano mi giunge nuova...io ho fatto ciò per mesi (il guscio glielo pulivo con un raschietto e con garbo, tenendole sempre all'umido) e non è mai successo nulla, pensa, si sono persino riprodotte!

Silvos 10-07-2006 15:08

ho notato che i miei portaspada danno abbastanza fastidio alle mie ampullarie, rischiano qualcosa le poverine???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.