AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   picta vs Archaster typicus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303536)

enzolone 14-05-2011 17:22

picta vs Archaster typicus

Salve , ho un invasione di asterine e le maledette dopo avermi sterminato una colonia di sansibia e xenia , adesso sono passate alla caliendrum , non che tipo di asterine sono ma sicuramente le voglio togliere . avevo iniziato a toglierle manualmente , ne ho buttate circa un centinaio ma ogni volta si riproducono in modo esponenziale , quindi ho pensato di mettere il gambero picta , il mio dubbio è data la presenza di un Archaster typicus il picta non è che mi fa fuori pure quella stella ?

Stefano G. 14-05-2011 17:51

le asterine sono quelle scure ?
con il picta risolvi ....... anche un mio amico a utilizzato il gambero
archaster credo finirà nella dieta

enzolone 14-05-2011 18:27

le ho di tutti i tipi , comunque quella che ho visto ripulire la caliendrum era una quasi nera .
ma si mangia anche le ofiure ?
per l'archaster posso vedere se riesco a darla a qualcuno per ospitarla .
si trova facilmente questo gambero ?
all'inizio mi piacevano anche le asterine e mi avevano detto che era anche buone , quindi ero contento della loro moltiplicazione , se sapevo che andava a finire così le avrei uccise tutte .

Stefano G. 14-05-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1060894053)
le ho di tutti i tipi , comunque quella che ho visto ripulire la caliendrum era una quasi nera .
ma si mangia anche le ofiure ?
per l'archaster posso vedere se riesco a darla a qualcuno per ospitarla .
si trova facilmente questo gambero ?
all'inizio mi piacevano anche le asterine e mi avevano detto che era anche buone , quindi ero contento della loro moltiplicazione , se sapevo che andava a finire così le avrei uccise tutte .

no le ophiure non le mangia .......... basta richiederlo ad un negoziante e lo rimedia velocemente ....il problema è come alimentarlo una volta finite le asterine #24
le asterine sono abbastanza adattabili e se scarseggia il cibo si arrangiano con quello che trovano

enzolone 14-05-2011 18:42

visto come si riproducono le maledette avevo pensato di mettere una roccia in sump con una decina di asterine in modo da farle riprodurre lì sotto e quando saranno finite le pesco da sotto , oppure lo regalo a qualcuno che ne ha un bel pò . che tu sappia da problemi di convivenza con i debelius e il granchio porcellana ?

Stefano G. 14-05-2011 19:22

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1060894071)
visto come si riproducono le maledette avevo pensato di mettere una roccia in sump con una decina di asterine in modo da farle riprodurre lì sotto e quando saranno finite le pesco da sotto , oppure lo regalo a qualcuno che ne ha un bel pò . che tu sappia da problemi di convivenza con i debelius e il granchio porcellana ?

non ha problemi con debelius e il granchio porcellana
occhio .........nella sump ci sono skimmer e pompa di risalita ;-)

enzolone 14-05-2011 19:23

ok , allora al massimo finito il suo lavoro lo metto in giro per le vasche di roma :-)

PIPPO5 16-05-2011 14:25

poi le asterine le vai a cercare x negozi.......

Vic Mackey 18-05-2011 00:05

L'anchasther come le asterine..sono tutte condannate!

enzolone 18-05-2011 01:09

perfetto , allora la regalo ad un mio amico .
appena mi ha ripulito la vasca da asterine regalo anche lui . ne ho a migliaia , ne tolgo circa 5 o 6 ogni giorno da almeno 2 mesi ed ogni volta me le ritrovo in giro .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.