![]() |
picta vs Archaster typicus
Salve , ho un invasione di asterine e le maledette dopo avermi sterminato una colonia di sansibia e xenia , adesso sono passate alla caliendrum , non che tipo di asterine sono ma sicuramente le voglio togliere . avevo iniziato a toglierle manualmente , ne ho buttate circa un centinaio ma ogni volta si riproducono in modo esponenziale , quindi ho pensato di mettere il gambero picta , il mio dubbio è data la presenza di un Archaster typicus il picta non è che mi fa fuori pure quella stella ?
|
le asterine sono quelle scure ?
con il picta risolvi ....... anche un mio amico a utilizzato il gambero archaster credo finirà nella dieta |
le ho di tutti i tipi , comunque quella che ho visto ripulire la caliendrum era una quasi nera .
ma si mangia anche le ofiure ? per l'archaster posso vedere se riesco a darla a qualcuno per ospitarla . si trova facilmente questo gambero ? all'inizio mi piacevano anche le asterine e mi avevano detto che era anche buone , quindi ero contento della loro moltiplicazione , se sapevo che andava a finire così le avrei uccise tutte . |
Quote:
le asterine sono abbastanza adattabili e se scarseggia il cibo si arrangiano con quello che trovano |
visto come si riproducono le maledette avevo pensato di mettere una roccia in sump con una decina di asterine in modo da farle riprodurre lì sotto e quando saranno finite le pesco da sotto , oppure lo regalo a qualcuno che ne ha un bel pò . che tu sappia da problemi di convivenza con i debelius e il granchio porcellana ?
|
Quote:
occhio .........nella sump ci sono skimmer e pompa di risalita ;-) |
ok , allora al massimo finito il suo lavoro lo metto in giro per le vasche di roma :-)
|
poi le asterine le vai a cercare x negozi.......
|
L'anchasther come le asterine..sono tutte condannate!
|
perfetto , allora la regalo ad un mio amico .
appena mi ha ripulito la vasca da asterine regalo anche lui . ne ho a migliaia , ne tolgo circa 5 o 6 ogni giorno da almeno 2 mesi ed ogni volta me le ritrovo in giro . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |