![]() |
Improvvisato veterinario...
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, sono emozionato#22!
Venendo al dunque, il mio Tito(carassius orifiamma) presenta le pinne caudali rotte in più punti e praticamente tagliate nella parte superiore, colpa di un betta(ora passato a miglior vita, la buon'anima-20) che gliele aveva mangiucchiate. Bene, per ovviare a questo problema mi sono industriato da me.:-))Essendo un farmacista conosco i principi ed i batteri dell'Enterogermina(la conoscete vero?), quindi ho deciso di somministrarne 4 gocce, assieme ad un pizzico di sale per disinfettare, a giorni alterni al mio Tito per riequiriblare la flora batterica del pesciolino. Ora si trova in una vaschetta da 5 litri per la quarantena, dopo lo posterò in una da 40l artigianale(uno scatolone dell'Ikea di plastica con un filtro comprato dal negozio:-D). Sapete com'è andata?Ricrescita immediata, vitalità esagerata del pescetto e minor quantita di feci.#22 Sono un genio!:-)Che ne dite, ho avuto fortuna o questa è stata una mossa azzeccata? Saluti a tutti.;-) |
Ciao :-)
Sinceramente non ho mai sentito che si somministra l'enterogermina ai pesci -05, al limite vitamine. Credo che il sale abbia fatto effetto, l'acqua pulita e le difese immunitarie del pesce hanno fatto il resto. |
Per ora la penso come Axa ma visto che il pesce è ancora vivo...:-))
Occorrerebbe sapere se i batteri intestinali del pesce sono simili a quelli dell'uomo. La minor quantità di feci poi francamente che c'entra? se mangia evacua.. Non mi considerare una rovinaidee :-)) o smorzaentusiasmi ma qui ci vorrebbe un biologo o meglio un enterologo ;-) |
Comunque non penso che i batteri dell'enterogermina possano essere nocivi in alcun modo.
|
Quote:
Io non prenderei l'antitenia dei gatti, esempio stupido...eppure sono un mammifero #24 |
Sinceramente credo che l'antitenia dei gatti sia uguale più o meno ai nostri, comunque anche a me pare strano che l'enterogermina sia utile ai pesci...
|
L'importante è che rimangano vivi :-)) certo che certe cose solo sui carassi si possono fare ;-)
Oddio ho stroncato l'entusiasmo di Waterman...adesso mi vorrà un bene dell'anima :-( |
Beh, credo che l'enterogermina non possa fare male a nessuna specie animale, non ha fatto una cosa poi così azzardata, via...
|
Quote:
Quote:
P.s. la mia teroria è che grazie all'enterogermina si siano formati batteri nell'acqua della vaschtta che aiutano il pesce a star bene...altra baggianata?#17 |
Oddio l'enterogermina si prende per la flora batterica dell'intestino vero? come abbia fatto a curare le pinne danneggiate per me rimane un mistero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |