![]() |
riproduzione ramirezi
ciao acquariofili,
premesso che: la mia vasca è composta da 1coppia di ram, 3scalari giovani, neon e rasbore + cardinie. 1 settimana dopo aver comprato la coppia di ram, questi hanno deposto le uova, mostrando cure parentali(nn facevano avvicinare nessuno e si alternavano nella guardia). purtroppo il giorno dopo le uova erano sparite...ho attribuito questa sparizione all'ancistrus che quindi ho spostato in un'altra vasca. A questo punto volevo farvi 2 domande: 1) quanto tempo dopo una deposizione andata male i ram fanno un'altra deposizione? 2) dato che la coppia è in un acquario di comunità, dovrei prendere le uova appena deposte e metterle in una vaschetta a parte, o la coppia può farcela da sola? ciao e grazie a tutti |
1 dopo una settimana 10 giorni...dipende dall'alimentazione...
2 non possono farcela a difendere le uova soprattutto quando i piccoli inizieranno a nuotare... ;-) |
allora cosa dovrei fare appena depongono? come le sistemo le uova?
|
se ti depongono su una foglia la prendi e puoi metterla in un vasetto che lasci galleggiare nell'acquario con la sua acqua...se te le fanno sul fondo o su un legno...addio...
aspetta altri che te lo spieghino meglio vah... :-)) |
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=855
continua pure su quel topic in evidenza,li trovi già le risposte alla tua domanda ;-) se depongono cmq lascia fare a loro,è moolto meglio. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |