![]() |
Tutto in malora!!!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302044
Continuo da qui in quanto tutto sta andando in malora e non ci sto capendo più nulla... E' la mia prima VERA crisi. prima di iniziare ecco i test appena fatti: PH: 8 Salinità: 1025 - 34 x/000 CA: 430 KH: 10 MG: 1130 (ho inserito subito dopo una dose di buffer Xaqua) Nitrati: 4 mg Nitriti: 0.05 mg Po4: 0 Silicati: 0 Ammoniaca: 0 Allora, dopo questa doverosa introduzione, passiamo al disastro. 1) Foliose smarronate e su una stanno crescendo le alghe 2) Caulastrea: quella verde sta perdendo tessuto mentre quella rosa e verde sta bene - boh! 3) SPs: crescita ferma e spolipamento praticamente al minimo 4) Tridacna, l'unica che sembra godere della situazione 5) Euphillia: dei tre mega calici 1 morto, l'altro moribondo, il terzo ancora sta bene 6) Digitata: sta tirando dal basso 7) il reattore di Ca è spento da circa 1 settimana, come consigliato nel link allegato in alto. H E L P Magari stasera vedo se riesco a mettere qualche foto. Ho paura di perdere la vasca!!!!!!-04-04-04-04-04-04-04 |
fame ... con kh alto rischi....
|
Quote:
alberto hai qualcosa in vasca che sta disturbando i coralli metti carbone e cambio il 50% dell acqua |
come mai Nitriti: 0.05 mg ?
|
4 oppure 0 conta nulla, voi pensate veramente di poter discriminare questi due valori con un test da 10E ???
|
Quote:
mi preoccupano i nitriti .......sintomo di instabilità |
seguo per adesso....quei valori indicano comunque che c'è qualcuno che sta morendo .......qualcuno o qualcosa che non fa smaltire
|
Domani, cambio 75 lt (circa 1/3) con inserimento nuovo carbone; che dite?
magari dopo il cambio 2 fiale di biodigest + un giro di Zeozym O è troppo???? e con il reattore di CA, che faccio riaccendo? |
Quote:
|
Roby, grazie per le risposte.
Io ho sempre avuto il Kh alto (+o- intorno a 10/12 e il Mg bassissimo (non come ora ma sempre scarsi 1200). Non faccio aggiunte e da 4/5 gg. sto mettendo a stecchetto i pesci per ridurre il carico organico. domani faccio un cambio di acqua: potrei farne 2 più piccoli a distanza di 1 settimana volendo. Ok, aspettiamo qualche giorno ancora a riaccendere il reattore..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |