![]() |
Nuovo progetto dopo il I° fallimentare
Ri saluto tutti nuovamente, avevo cominciato con idee bizzarre del tipo Guppy con Combattenti, ma i consigli sono stati di scegliere o uno o l'altra specia ;-)
Ripartiamo da capo quindi: Acquario da 95l lungo 80Cm Pensavo di allestirlo come di comunità cosi composto: Poecilidi : Molly Guppy e Platy mettendo 1 maschio e 2 femmine per tipo Una coppia di Coridoras Ora chiedo a voi Danio e Cardinali li potrei inserire o meglio lasciare solo i Poecilidi Il PH è 7 Il resto è tutto da costruire quindi giù con consigli su piante ed allestimento-28 |
no danio e cardinali con i poecillidi no.
eviterei i molly e metterei almeno 5 Corydoras aeneus le altre specie sono incompatibili con i poecilidi ... conosci le durezze? |
Non ancora, ho fatto "partire" l'acquario Domenica scorsa e non sapevo bene quando cominciare a testare l'acqua per avere dei dati corretti
|
su durezza e ph dell'acqua i test puoi farli anche subito! per nitriti e nitrati puoi tranquillamente attendere tanto il filtro deve maturare = 4 settimane.
ma hai piantumato la vasca?? |
Inizio domani che vado a prenderle, hai qualche consiglio su cosa è meglio prendere? O visto che metto i Poecilidi mi sbizzarisco su quelle che mi piacciono di piu?:-D
|
dovresti dirci quanta luce hai in vasca. anche le piante hanno bisogno dei loro standard per vivere, uno di questi è la luce. hai fondo fertile?
|
a spanne, con microsorum, anubias, bolbitis, muschi vari, ceratophylum, najas, e ricia galleggiante vai sul sicuro.
se hai fondo fertile ottime le echinodorus (ve ne sono di molte specie) e le criptpcoryne.. |
Si il fondo l'abbiamo preparato fertile in previsione delle piante e la luce ho un 18W neon T8, ma posso cambiare la plafoniera se necessario.
grazie mille per i consigli, ma come mai i Poceilidi è meglio non "mischiarli" con altre razze?? |
Quote:
|
Bè se hai la possibilità di cambiare luce è meglio, soprattutto se potresti mettere dei t5. molto più perfomanti dei t8.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |