AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   CYclop-eeze x tutti ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303411)

Antidopyng 13-05-2011 16:52

CYclop-eeze x tutti ...

Ciao a tutti , ho recentemente acquistato la fammigerata TUBASTREA e non riuscendo a farla aprire , mi son documentato su Ap su cosa fare .

Ho quindi sotto suggerimento acquistato il Cyclop-eeze ed effettivamente ho notato (dopo 10 gg di martellanti iniezioni di cyclop ) che la tubastrea si apre completamente .. ora la domanda che vi porgo è : è sufficiente il cyclop per darle da mangiare ? inoltre è uttilizzabile il cyclop per alimentare i coralli SPS-LPs della vasca ? che tipo di allimento è ? io lo spruzzo anche ad altri LPS .. anche se non riesco vedere la loro effettiva cattura mi sembra di vedere che comunque i coralli Gradiscono ...

Qualcuno mi sa dire qualche cosa in più ?

Amstaff69 13-05-2011 22:03

Secondo me è un buon alimento, ma occhio alle dosi perchè "inquina" parecchio...

Antidopyng 13-05-2011 23:11

Ee le dosi ..... servirebbe una linea di massima ..... come si fa a capire ...?

ALGRANATI 14-05-2011 21:31

il ciclope ezee io non lo consiglio com eunico alimento in quanto molto, troppo grasso e oltretutto inquina moltissimo.
io lo utilizzerei come stimolante e poi vai di altro cibo tipo mysis.

Stefano G. 14-05-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060894332)
il ciclope ezee io non lo consiglio com eunico alimento in quanto molto, troppo grasso e oltretutto inquina moltissimo.
io lo utilizzerei come stimolante e poi vai di altro cibo tipo mysis.

pero nutre bene .......se utilizzato miratamente con una siringa è ottimo ;-)

ALGRANATI 15-05-2011 12:50

Stefano, dando solo quello , sul lungo periodo iniziano a tirare ....non mi chiedere perchè ma è così.

Stefano G. 15-05-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060895009)
Stefano, dando solo quello , sul lungo periodo iniziano a tirare ....non mi chiedere perchè ma è così.

questo penso succeda con tutti gli alimenti
più si riesce a variare meglio reagiscono sia pesci che invertebrati
io lo uso da 2 anni 2 - 3 volte a settimana e ho notato che gli invertebrati spolipano molto quando lo percepiscono anche gli sps pero mi sembra garnde per loro #24
anche il bentos gradisce ......... soprattutto i misis sono diventati tantissimi

tony extreme 15-05-2011 21:58

anche io lo uso 3 o 4 volte a settimana e lo alterno con altri tipi di alimenti ed è buono anche per i pesci ho notato un po di spolipamento in più con sps..................ottimo alimento

ALGRANATI 15-05-2011 22:01

si, come stimolatore è insuperabile.
le tubastree appena lo metti si aprono.

JeFFo 16-05-2011 00:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060895895)
si, come stimolatore è insuperabile.
le tubastree appena lo metti si aprono.

assolutamente quoto
Ho allevato per 2 anni una tubastrea di notevoli dimensioni. Cyclop per farla aprire (meglio ancora con qualche amminoacido libero) e poi alimentare con qualcosa di vario , sostanzioso ma meno inquinante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.