![]() |
CYclop-eeze x tutti ...
Ciao a tutti , ho recentemente acquistato la fammigerata TUBASTREA e non riuscendo a farla aprire , mi son documentato su Ap su cosa fare .
Ho quindi sotto suggerimento acquistato il Cyclop-eeze ed effettivamente ho notato (dopo 10 gg di martellanti iniezioni di cyclop ) che la tubastrea si apre completamente .. ora la domanda che vi porgo è : è sufficiente il cyclop per darle da mangiare ? inoltre è uttilizzabile il cyclop per alimentare i coralli SPS-LPs della vasca ? che tipo di allimento è ? io lo spruzzo anche ad altri LPS .. anche se non riesco vedere la loro effettiva cattura mi sembra di vedere che comunque i coralli Gradiscono ... Qualcuno mi sa dire qualche cosa in più ? |
Secondo me è un buon alimento, ma occhio alle dosi perchè "inquina" parecchio...
|
Ee le dosi ..... servirebbe una linea di massima ..... come si fa a capire ...?
|
il ciclope ezee io non lo consiglio com eunico alimento in quanto molto, troppo grasso e oltretutto inquina moltissimo.
io lo utilizzerei come stimolante e poi vai di altro cibo tipo mysis. |
Quote:
|
Stefano, dando solo quello , sul lungo periodo iniziano a tirare ....non mi chiedere perchè ma è così.
|
Quote:
più si riesce a variare meglio reagiscono sia pesci che invertebrati io lo uso da 2 anni 2 - 3 volte a settimana e ho notato che gli invertebrati spolipano molto quando lo percepiscono anche gli sps pero mi sembra garnde per loro #24 anche il bentos gradisce ......... soprattutto i misis sono diventati tantissimi |
anche io lo uso 3 o 4 volte a settimana e lo alterno con altri tipi di alimenti ed è buono anche per i pesci ho notato un po di spolipamento in più con sps..................ottimo alimento
|
si, come stimolatore è insuperabile.
le tubastree appena lo metti si aprono. |
Quote:
Ho allevato per 2 anni una tubastrea di notevoli dimensioni. Cyclop per farla aprire (meglio ancora con qualche amminoacido libero) e poi alimentare con qualcosa di vario , sostanzioso ma meno inquinante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |