![]() |
Dove metto le ventoline per il raffreddamneto?
Salve ragazzi...considerando che ho rimediato 4 ventoline diametro 4 cmm a 12V...il mio dubbio è...dove le posiziono?in che verso devono soffiare?quanto tempo le tengo accese?considerando che il coperchio è un corpo unico con la vasca e che su di esso nn c'è spazio per fori perchè è già stracarico tra trasformatore per il led e inpianto dei tubi fluorescenti....
Parola a voi? |
L'ideale é posizionarle a 45 gradi rispetto all'acqua, nel mio caso ho fatto un pannellino che peró tiene aperto il coperchio. Attenzione all'evaporazione dell'acqua.
Per il tempo bisogna vedere in quanto tempo abbassano i gradi in base alla potenza devi fare delle prove se comandate con un timer, usando un termostato é più semplice da gestire. Sent from my iPhone using Tapatalk |
http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=7128
ecco come le ho messe alla fine...ho pensato di creare un efeetto tipo quello delle gallerie!!!!! che dite? |
non lo so se così possa funzionare a dovere, di sicuro c'è uno spostamento d'aria ma come già detto andrebbero montate a 45° rispetto il pelo dell'acqua... occhio che le ventole non sono a tenuta stagna
|
si infatti volevo siliconare i contatti...perchè sfiorano prorio il pelo dell'acqua...cmq metterle a 45° mi risultava piuttosto scomodo, allora mi sono detto meglio nn ottimale che niente e le ho messe così...poi cmq sono 4 quindi qualchecosa gli fara!!!!!!!><
|
si si beh... qualcosa pur faranno ma dovrai cmq tenere il coperchio aperto
|
sisi, io ho il coperchio con dei pezzoni a incastro...quindi ho levato quello spicchio e praticamento ho tutto il lato corto aperto, e le ventolo sparano verso quella direzione, quindi è it's ok!?!?!!?
|
quando farà lo saprai da te...
|
eiiiiiii abbassa due gradi a stare 2-3 ore accesa :-)
|
perfetto... direi che allora fungono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |