![]() |
problema velifero quello del mio avatar
ciao, ho un problema con il velifero ke ho nella foto! in pratica è due giorni ke schizza stranamente quando nuota e oggi pomeriggio l'ho trovato incastrato in mezzo alle piante un pò disteso ma è ancora vivo!
l'ho preso e messo in vasca di quarantena i valori erano ok ma ho fatto cmq un cambio dell'acqua per sicurezza! ho visto ke si agita parecchio tipo schizzo di nervi e rimane un pò a C....cosa li stà prendendo al mio piccolo velifero? l'ho messo in una vaschetta con riscaldatore e qualche pianta! sta con guppy platy corydoras panda Ancistrus dolichopterus molly gymnochorymbus ternetzi kryptopterus bicirrhis aiutatemi cos'ha? |
Maria servono sempre i valor.
Ne hai uno solo?i |
i valori sono ok ormai li sò :-) c'era solo un pò il NO3 a 10mg/l e infatti per sicurezza ho cambiato un 20% d'acqua e aggiunto un pochino di sale tipo un 60gr
cmq sono in 3! 1 è qeuello della foto e l'altro è uguale invece il terzo è un Mickey Mouse insieme a un molly lira! (ke devo capire se è un molly o un velifero visto ek lo chiamano mlly lira velifero,mhà...) |
ma femimnucce niente?
|
è ma me li hanno spacciati per coppia io i veliferi proprio non li sò ancora distiguere se sono maschi o femmine :-(
cambio acqua 10% ieri cmq i valori dell'acqua appena misurati sono: ph 7.5/8.5 DKH 6° DGH 8°/9° NO3 10mg/l NO2 0mg/l |
I valori sono buoni...i maschietti hanno il gonopodio...
|
è lo sò ma non avendo mai visto femminucce la vedo difficile riconoscerli!
cmq perchè rimane un pò curvo tipo a C (coda ke si avvicina alla testa di lato per capirsi ma appena appena) e xkè ha fatto quei salti e schizi strani nell'acquario? |
Quote:
|
no no niente di strano mangia tranquillo solo ke ha avuto questa strana reazione!
l'altro ieri l'ho diviso dal gruppo e ora nuota tranquillo a pinna spiegata! stà solo un pochino a C ma leggermente! e inisieme a lui c'è una gupina ke lei però aveva un problema di vescica notatoria stava con la testa puntata in giù e la coda in sù non in superfice giusto poco poco infatti è 2 giorni ke non dò cibo a nessuno dei due! domani li farò un pò di pisellini bolliti! ho fatto bene x la gupina? e il velifero ke devo fare? |
Se sono insieme nella stessa vasca isolati, e la forma a C intendi così " ᴖ'', non va bene! Se sono isolati e sono insieme, metti 8 g di sale non iodato x 1 litro d'acqua x 6 giorni e aeratore. Nutri i pesci una volta al giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |