![]() |
son nati..guppy
ieri sera ho visto la mia guppa espellere dei avanotti..l'ho subito messa in una vaschetta reticolata...per osservarla ,pensando di salvarli tutti...( è la prima volta e ci tenevo...) invece uno ne faceva e due ne mangiava..a sto punto ho tolto una decina di avanotti e messi in un altra vasca
stamane nella vasca della madre..nessun avanotto(se li sara mangiati tutti) e son salvi solo quelli separati da me. e ora cosa faccio??ho liberato la madre...e lasciato gli avanotti nel separè...per quanto dovran rimanere li???crescono in fretta o ci vogliono mesi??quado si potra distinguerr se son maschi o femmine??a tal discorso..chiedo...è vero che nascono o solo maschi o solo femmine...(l'ho letto in qualche sito..).. |
La prima riproduzione è sempre emozionante :-) :-) :-) tranquilla, anche se non si sono salvati tutti, vista la prolificità dei guppy ben presto non saprai dove metterli #07 . Crescono molto in fretta, io di solito li rimetto in vasca con i "grandi" dopo 7-10gg massimo. Ti consiglio di tenere molte piante in acquario perchè (oltre a tutti gli altri benefici che comportano..) sono un ottimo riparo per i neonati.. anche una piantina galleggiante è utilissima.
|
Quote:
hai ragione il primo parto è veramente emozionante...dici che fra 10 giorni possono esser salvi nella vasca grande??? |
va benessimo sminuzzare le scaglie dei grandi, ti consiglio di leggere l'etichetta in futuro e comprare cibo proteinici, esempio il San della Sera.
La vasca dove li tieni ora quanto è grande? |
Quote:
l'acquario è un 120 lt,la "stanza" dei piccoli 20x15x20 ..c'e ne sono 15. |
6 lt sono pochini in effetti. cmq penso che tra una settimana non saranno più in pericolo e potrai liberarli.
cmq lo vedi anche te.. se non ci stanno più nella bocca dell'adulto sono inseribili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |