![]() |
Quali tempi scegliamo per la maturazione?
Salve vorrei aprire un sondaggio dove chi scrive metta i tempi di maturazione che ha seguito o che seguirebbe, con un post che ne specifichi le motivazioni e le modalità.
|
nessuna delle opzioni
io mi sono trovato bene così: ho lasciato al buio usando le resine finchè i valori hanno raggiunto valori "non esagerati". poi ho cominciato piano piano con la luce (e lì parte la maturazione vera e propria). quando i valori hanno raggiunto quote non pericolose e accettabili ho cominciato piano piano a popolare. |
io sto maturando... 25 gg di buio e poi fotoperiodo 15- 30 minuti al gg
|
Quote:
#36##36##36# |
Quote:
|
toricamente nesune della opzioni, ho votota la seconda perchè è il caso di come sono partito nell' atturale vasca
per me il punto fermo è luce subito, il buio lo trovo inutile, poi quando inserire gli animali dipende quando i valori scendono a zero, perchè possono cendere dopo 3 settimane ma anche dopo 2 mesi, quindi non si può dire prima quando inserire gli aimali.... |
come UCN PA.
luce subito e animali quando i valori sono buoni |
Ottimo il metodo di Samual..farò anch'io così.
|
secondo me dipende anche da che tipo di gestione si utilizza
cmq io sono favorevole al mese di buoi |
io ho votato luce da subito
ho sempre dato luce per velocizzare la maturazione stimolando le alghe e gli animali nelle rocce vive appena i valori lo consentono ho iniziato ad inserire gli invertebrati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |