![]() |
2 giorni a New York... cosa fare e vedere?
Il 16 Giugno sarò a New York. Dovrei arrivare verso le 13 e ripartire poi verso le 19 del 18 giugno.
Pernotto qui http://www.expedia.it/New-York-Hotel...=i&htid=864049 nel link c'è anche la mappa, così per chi conosce new york sa dirmi dove posso andare. Dicono che la posizione sia ottima... Preciso che viaggio con mia moglie e con i bimbi di 5 e 6 anni. Che mi consigliate di fare o vedere in 2 soli giorni? Sarei rimasto anche di più, ma ogni notte di pernottamento per 4 persone è una spesa folle per le mie tasche... Io qui pago 275 dollari a notte per una quadrupla e alla fine non è nemmeno una cifra alta per New York. L'hotel non sarà un 5 stelle... ma noi ci adattiamo a tutto... come si dice dalle mie parti "siamo molto selvatici" :-)) Grazie ;-) |
beh,
parti bello riposato così puoi dormire poco e sfruttare anche un pò di "notte" allora vediamo....in due giorni io mi concentrerei solo su Manhattan e poco più.... una bella passeggiata lungo a Broadway, Time Square, la fifth avenue (bei negozi anche per bimbi....Disney ecc.).....visita alla cattedrale di Saint Patrick (meraviglioso il contrasto con i grattacieli che ha tutto intorno) e poi di sera Empire State Building con veduta di tutta la città (meraviglioso...specie di notte) Central Park e Metropolitan Museum (si divertono sicuramente anche i bimbi) Upper e Lower East Side (se ti piace il jazz fermati a bere una birra in un localino...ce ne sono centinaia e suonano dal vivo....divinamente)....in zona c'è Wall Street (foto obbligatorio con il "toro")..... liberty Island (statua della libertà)...ponte di Brooklynn Quando sei da quelle parti dai un'occhio anche a Ground Zero...dove c'erano le torri gemelle... saluti e divertiti |
non sono stato che di passaggio a NY ma un mio collega la conosce bene...
sei vicino alla 5 strada e ci sono tutti i negozi.. poi il ponte di BR ... e la skyline... poi un po' più su c'è il central park poi ne hai da fare ... empire state building (prenota on line e ti salti la coda alle biglietterie....),chrysler buildings, time square... ground zero (WTC..) ... staten island e statua della libertà con battello ... Poi Ellis Island dove sbarcavano gli immigrati... ecc ecc.... la zona del palazzo dell'ONU... insomma tu giri e trovi di tutto... ciaooo :-) (non sai come ti invidio...) |
Stavo guardando su google earth dove si trova l'hotel... praticamente è a pochi metri dall'empire state building... quindi una visita la sera è fattibilissima e grazie per il consiglio di prenotare prima on-line.
Grazie a tutti e due per le cose che mi avete consigliato di vedere! Adesso mi segno tutto e mi organizzo. Ciao ;-) |
Quote:
http://www.booking.com/searchresults...rice_for_three |
Quote:
Staten Island è lontano da Manhattan.....è un quartiere le cui spiagge si affacciano sull'Atlantico..... ti ricordi il film "The Warriors".... la Gang è di Coney Island che è una delle spiagge di Staten Island.... :-)) #17 |
Quote:
|
Marco non puoi non andare a vedere l'acquario...è bellissimo...si trova a Coney island(che non è più come nel film "I guerrieri della notte"):-D:-D:-D se non ricordo male....hanno una sala dedicata agli animali delle profondità...meduse fosforescenti e robe varie...a me è piaciuto....giusto per rimanere in tema....
|
Grazie Mino, io infatti pensavo anche di vedere qualcosa a tema acquari e magari fare anche un salto allo zoo... quest'ultimo dove si trova? Sempre a manhattan?
|
marco vogliamo un megareportage!!!!! a dicembre sarò li un mese!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |