![]() |
Ammoniaca maledetta
Ragazzi ho un po' di ammoniaca in vasca... ho fatto un paio di cambi sostanziosi e ho messo un po' di batteri (waterlife) ma non riesco a debellarla definitivamente (mi è comparsa dopo l'aggiunta di un ultima roccia maledetta). Che posso fare?
|
Aspettare
|
eh sì... solo aspettare... aggiungere rocce vuol dire avere una nuova fonte di spurgo in vasca... in ogni caso è un segnale del fatto che il tuo nano non è ancora rodato al meglio ;-)
|
Quote:
Si, First l'ha spiegato un po' meglio... :-)) |
beh è avviato da 4 mesi e mezzo adesso.. i parametri si erano stabilizzati a dicembre e erano pressochè perfetti.. poi la decisioni di riempire un buchetto... e sono iniziati i problemi... per accelerare un po' l'eliminazione della ammoniaca che posso fare? ho il protopalitha e la xenia che soffrono un po.. anche se ultimamente va un po meglio... non ha un bel colore ma si apre quasi totalmente
|
soprattutto avendo animali in vasca cerca di evitare accelerazioni nei processi biologici.
La soluzione migliore è quella di aspettare e, in caso di necessità, spostare gli animali in un'altra vasca in attesa del ristabilirsi della situazione |
Quote:
Una soluzione più evoluta (e costosa e forse esagerata) potrebbe essere di buttarti su Seachem Purigen che sto sperimentando con soddisfazione; ma è un discorso un po' diverso e più articolato... |
un po di giorni con il carbone attivo aiuterebbe quindi... quasi quasi.. neanche lo devo comprare che ce l'ho un po'...
|
usalo con moderazione il carbone! piccole quantità e pochi giorni (al massimo 3 direi)
comunque se aspetti senza toccar nulla la situazione si risistema da sola ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |