![]() |
Nano refugium
salve ragzzi finalmente ho ultimato di sistemare il mini refugium per il mio nanetto!! Trattasi di un 45 x 21 x 35 collegato alla vasca principale che e un cubetto da 45.
L'idea era di farlo principalmente di alghe superiori ma il problema sorge per il fondo.... Inizialmente pensavo a un dsb tanto non avrei problemi se anche lo strato viene alto ma sono dubbioso sull efficacia.... Come alternativa stavo pensando a un bello strato di corallina grossa che mi piace molto e sarebbe ottimo per far insediare anfipodi & Co. Rocce ne mettero in quantita davvero minima giusto per non lasciare solo vegetazione.... Secondo voi cosa conviene fare? Se avete anche altre idee dite pure! Ciaooooo! |
io andrei sul classico DSB ;-)
|
interessante... Ho letto un po di articoli e post sul dsb, ora non ricordo piu in quale ma si parlava di controindicazioni nel mettere alghe con radici in un dsb perche potrebbero marcire e fare parecchi danni, e giusto? Se cosi fosse vista la mia intenzione di mettere delle alghe superiori nel refu meglio optare per uno straterello da un paio di cm o la vecchia idea della corallina?
|
io ho avuto sempre il classico DSB nel refugium e mai avuto prob con le macrolaghe ;-)
|
Ottimo!! Allora dsb sia, uno strato sui 12 13 cm va bene vero?
|
si ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |