![]() |
slave e master tunze wavebox
Ciao a tutti, sul controller del nano wavebox trovo due uscita una con scritto master e una con scritto slave..quale devo collegare?
|
se non ricordo male master
magari quando torno a casa ci do un occhio |
nella confezione ho trovato una bustina che contiene dei cosini chiamati jumper di diverso voltaggio...a cosa servono?
------------------------------------------------------------------------ eccoli qua http://tunze.info/fileadmin/images/p...e/6055.241.jpg |
Allora....
Se colleghi solo il wave mettilo sul master.... se invece vuoi collagare,allo stesso controller,un'altra pompa o un'altro wave,il secodno,lo colleghi a Slave...collegato cosi lavorera' in asincrono rispetto a come hai settato il canale MAster..... Il Jumper servono per variare i volt che eroga l'alimentatore....piu' alto e' il Jumper piu' alta sara' la potenza massima della pompa.... C'e anche la sezione Tunze per chiedere queste cose... |
scusami non ho visto la sezione...farò più attenzione...un ultima cosa la nano wavebox va sommersa completamente giusto?
|
potresti mettere una foto del tuo alimentatore?...
io quei jumper non li ricordo proprio... ------------------------------------------------------------------------ io ho il selettore sul alimentatore per scegliere il voltaggio. giangi1970 il mio è un alimentatore diverso? |
non ho foto al momento...
|
Samual...il tuo,probabilmente,e' la versione vecchia...con i Jumper sono usciti da circa 4 mesi...
Naturalmente i nuovi vanno benissimo anche sulle pompe con la versione vecchia.... Max...tranquillo ci mancherebbe.... Allora il Nano puoi anche immergerlo tutto....fa' un po piu' casimo ma si puo'.... Il wave grande no.....sul frontale(se non ricordo male) c'e' un simbolino con un'onda...quello e il livello dell'acqua...logicamante a Wave spento..... |
io ho il nano ma se lo lascio fuori dall'acqua non funziona...aspira aria e fa rumore...anche se ho visto alcuni video che funziona bene anche se non sommerso del tutto..avrà qualche problema il mio?
|
Max..non credo...ma se lo lasci fuori dall'acqua lo regoli sul livello del disegnetto?
Una foto aiuterebbe.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |