![]() |
Piante "particolari"
oggi mi sono fatta un cultura, leggendo quasi tutte le schede della sez piante
vorrei ordinare dal pescivendolo qualche piantina un po' più particolare delle solite, e qui dovete aiutarmi voi intanto info sulla vasca Askoll Ambiente 100 litri netti Neon 1 sunglo e 1 aquaglo da 20 w l'uno (T8) , l'aquaglo devo cambiarlo ma non so con cosa la colonna è di 41cm il ph vorrei mantenerlo intorno a 7, forse leggermente superiore 7,2 al massimo detto questo, mi piacerebbero tantissimo queste piante, e vorrei qualche consiglio da voi, magari da qualcuno che le ha in acquario per sapere quali problemi riscontrano non ho moltissimi watt/litro alla fine diciamo che visto che non posso permettermi una pianta rossa mi "sfogo" con quelle verdi ma inusuali (o perlomeno che io vedo poco) Vallisneria americana Mini Twist Vallisneria americana var. Biwanensis Ceratopteris Cornuta Pogostemon Helferi Hook Hygrophila Corimbosa ora in acquario ho Echinodorus Bleheri Echinodorus Rosè Microsorum Limnophila Sessiliflora |
nessuno le ha avute in vasca?
consigli? :-( |
Quote:
Ceratopteris Cornuta: è di coltivazione facile. Non ci sono problemi Pogostemon Helferi Hook: vuole molta luce Hygrophila Corimbosa: vuole molta luce Sulla Vallisneria non saprei ma non mi sembra difficile la coltivazione.... |
quindi
vallisneria ok ceratopteris ok pogostemon e higrophila ko non riesco più a trovare il link con le richieste di luce delle piante, non è che qualcuno ce l'ha sottomano? |
sulla corimbosa avrei qualcosa da obiettare, io ce l'ho, la compact, in un lido juwel con 40 cm di colonna, fondo ADA e 3o watt totali di t8 , inoltre piante galleggianti, e se devo dir la verità , magari non crescerà molto, ma nella mia e ripeto mia esperienza non posso che dirti di provarlo e credo che non avrai grossi problemi...
ciao Stefano |
Quote:
|
Grazie mille a entrambi!!
ma anche se non è propriamente IT con 40W totali più riflettenti in pvc, posso permettermi le piante da 0,5W/l? |
meglio andare sulle piante che ne vogliono di meno. considera che la tabella dice >0,5W...cioè quella è il valore minimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |