![]() |
Tunze: provata la nuova colla per talee
Ciaoo, oggi mi è arrivata la nuova colla tunze...devo dire che è stupenda!!!...il tubetto ha 2 aperture...una parte contiene il componente di colore arancione, l'altra il componente bianco/grigio...basta mischiarli insieme e dopo circa 1 min è tutto seccato...fin qua tutto normale o quasi...la cosa bella è che non rilascia assolutamente nulla in acqua ed è morbidissima...per me è davvero ottima e la consiglio!!...unica cosa...preparate le basette e i pezzi prima...una volta mischiata secca davvero velocemente...
|
io invece sto aspettando anche quella della vortech....sono curioso di vedere sto flacone brevettato.
|
Psyco hai provato ad incollare una basetta su una roccia nell'acquario?
|
no...ho incollato solo corallo su basetta in gesso...ho fatto tutto dentro l'acqua e regge benissimo..cmq la prossima settimana provo anche ad incollare le basette alle rocce e ti dico...
|
prima di incollarli trova il punto giusto, io parecchie volte li ho dovuti scollare per trovare la giusta posizione (che tra l'altro difficilmente trovo) e sono costretto ad incollarli perchè ho dei ricci in acquario che sono dei carriatrmati e tutto quello che trovano o se l'attaccano adosso o buttano giù
|
Quote:
|
Io tempo fa ho provato la Grotech e la Fauna marin che come approccio mi sembrano uguali, non rilascia nulla in acqua e indurisce subito, solo che se incolli una basetta su una roccia e vai a toccarla il secondo giorno per vedere se tiene si stacca molto facilmente.
|
se aspettate la prossima settimana vi faccio sapere
|
Ma costa molto cara al rispetto della milliput costa quattro volte di piu ciao
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...la-p#1384.html non costa 4 volte la milluput.... ma circa 1 euro in piu' della milliput... tranne che in termini quantitativi ce ne sia 1/4 rispetto alla confezione della milliput, allora in quel caso hai ragione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |