AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   quale elettrovalvola scegliere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303053)

cadriano 11-05-2011 13:55

quale elettrovalvola scegliere

ciao mi accingo ad istallare un sistema di co2 con la diffusione controllato da un elettrovalvola sapreste consigliarmi una marca affidabile dati il notevole lavoro che deve fare quest'ultima
grazie -28-28

Alessandro1 11-05-2011 14:20

Ruwal so ke è molto buona e non scalda per niente... Io possiedo Milwaukee e mi sono trovato altrettanto bene.. non scalda e fa bene il suo lavoro

Markfree 11-05-2011 15:43

confermo sulla milwaukee..non scalda per niente ed è efficente...subisce un po gli sbalzi di tensione (si è fermata due volte e ho dovuto staccare la spina e rimetterla) ma temo lo facciano un po tutte

Valeriuccio 13-05-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Markfree (Messaggio 1060888541)
confermo sulla milwaukee..non scalda per niente ed è efficente...subisce un po gli sbalzi di tensione (si è fermata due volte e ho dovuto staccare la spina e rimetterla) ma temo lo facciano un po tutte

Ragazzi scusate se mi intrometto e rubk il topic....ma magari torna utile :-)

Mark, come hai collegato l'elettrovalvola? per favore puoi postare un paio di foto dettagliate? Il precedente impianto lo presi gia con elettrovalvola, ora invece l'ho presa in un secondo momento e devo "attaccarla" al riduttore, ho qualche dubbio su come raccordarla...

Federico Sibona 13-05-2011 09:35

cadriano, non mi è chiaro se vuoi installare un pH controller che comanda la CO2 o se più semplicemente vuoi timerizzare l'erogazione della CO2.
Se il tuo caso è il secondo, per non fare una spesa inutile, tieni presente che non sempre è opportuno interrompere l'erogazione di CO2, dipende dall'allestimento della vasca ed in particolare dai valori dell'acqua ;-)
Dettaglia meglio le tue intenzioni e l'allestimento della tua vasca (compresa fauna e flora) ;-)

cadriano 14-05-2011 17:07

la vasca stò iniziando ad allestirla adesso, dopo 30 anni di marino passo al dolce ,
330 litri di vasca, ho un sistema di controllo acquatronica, voglio con una sonda di ph effetuare un automazione completa del controllo cessione co2 collegandolo a questo controller , le info che ho chiesto per l'elettrovalvola sono per il fato che in commercio ci sono dei modelli che tendono a scaldarsi notevolmente e quindi anche potenzialmente pericolose, l'allestimento sarà quasi certamente un plantacquario già che ci siamo contabolle o reattore per la cessione del co2

grazie ciao
-28-28-28

Federico Sibona 14-05-2011 17:47

Beh, allora a tecnologia stai piuttosto bene :-))
Visto che non ho molta esperienza recente sulle elettrovalvole disponibili sul mercato, per l'acquisto fidati di chi mi ha preceduto (o di chi mi seguirà) ;-)

Markfree 14-05-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060891621)
Quote:

Originariamente inviata da Markfree (Messaggio 1060888541)

Ragazzi scusate se mi intrometto e rubk il topic....ma magari torna utile :-)

Mark, come hai collegato l'elettrovalvola? per favore puoi postare un paio di foto dettagliate? Il precedente impianto lo presi gia con elettrovalvola, ora invece l'ho presa in un secondo momento e devo "attaccarla" al riduttore, ho qualche dubbio su come raccordarla...

domani con piu luce vedo di fartele :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.