![]() |
Delucidazioni Filtro
Ciao a tutti, ho da poco un acquario di acqua dolce di 54 litri.
Popolota da 5 guppy, 1 ancistrus, 3 cory Aeneus , 1 lumaca e due pesciolini piccoli con pinne nere sopra e sotto lunhe. Installato oltra al termostato, ho un filtro micro jet 40. All'interno c'è solo il carbone e la spugna. Secondo voi posso inserirci dentro i cannolicchi? altra domanda, dovrei prenderne un altro? Grazie mille per chi mi aiuta |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163014
Perdici un po di tempo e leggiti il topic in questione. Nella sezione ci sono anche altri topic che andrebbero letti ;-) |
Innanzitutto questo acquario mi sembra troppo piccolo per i guppy che penso abbiano bisogno di più spazio...
Poi nel filtro devi inserire i canolicchi perchè ospitano i batteri che ti aiutano a togliere sostanze dannose come i nitriti... Si dovresti prendere un altro filtro quello che è sottodimensionato per l'acquario che hai... |
Grazie mille per la risposta.
I cannolicchi lo sapevo, ma non so dove inserirli nel filtro che già ho. Senti, un filtro Pratiko 100 esterno può andar bene? grazie in anticipo |
Va meglio di sicuro così almeno sei sicuro di farci stare i canolicchi...
Per il filtro comunque ne dovresti scegliere uno indicato per acquari da 60 litri in su così sei sicuro che copre il tuo litraggio... Poi la scelta è personale... Sugli esterni io mi sono trovato divinamente con il Pratiko, ma ho sentito parlare bene anche degli eheim e dei tetra... Mi raccomando solo in caso lo cambiassi non togliere l'altro subito, falli girare insieme un mesetto magari mettendo la spugna senza sciacquarla nel filtro nuovo... |
Perfetto, oggi cerco di fare qualcosa per prendere quello nuovo.
Sto vedendo se lo trovo usato, altrimenti arrivi in un negozio e vedo il prezzo... Speriamo non sia salato. Grazie ancora |
Nel mio 54 litri come nel dettaglio utente uso un filtro eheim 501 lo trovi dai 25 ai 40€ ... nel mio acquario ci sono circa 10 -15 poecillidi, 8 caridine e 3 otocinclus.
|
Quindi provo a vedere se hanno quello.
Speriamo... Quindi anche tu hai una bella popolazione in vasca.... Grazie mille!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |