![]() |
Alimentazione avanotti in vasca
Ciao,
ho notato di avere almeno 3 avanotti di black molly, saranno nati stanotte. Vi chiedo come devo alimentarli? So che per 2/3 giorni non hanno bisogno e dopo potrei usare il cibo degli adulti facendolo farinoso. Ma il dubbio è questo essendo sparsi in giro come faccio a somministrare in modo corretto? Se lo metto coem il resto dentro la vasca si sparge dappertutto. Ma questo lo mangiano pure gli adulti e quidni potrei pensare di fare il dosaggio sbriciolato per tutti? Grazie |
Guarda di solito i miei platy li lascio smangiucchiare quello che trovano in giro (soprattutto le alghette) . Sono molto prudenti ed è difficile che prima che raggiungano una certa taglia si mettano a competere con gli adulti per il cibo. Ma sono cresciuti tutti.
Al limite puoi usare il trucchetto che uso con i guppini (che diversamente dai piccoli platy si mettono a nuotare in superficie) : butti una pastiglia di cibo da fondo, quando gli adulti ci si fiondano andando in basso, metti un po di mangime per piccoli in superficie. |
Sarebbe il caso di catturarli e metterli nella sala parto?
|
Quote:
per il cibo, metti un pizzichino sbriciolato in un bicchierino con acqua, e versi in prossimità dei pesciolini (pochissimissimo, più volte al giorno. ma veramente pochissimissimo!). esistono anche mangimi appositi, ma se acquisti qualcosa mi orienterei sui naupli di arteia. ciao, ba |
Si di piante ci sono abbastanza e pure di nascondigli, infatti non sono sicuro che sono nati stanotte ma io li ho visti solo stamattina. Si ormai ho imparato che di cibo ne devo mettere poco :) ancora il filtro non si è ripreso del tutto per la somministazione abbondante dell'altro giorno :( Purtroppo ne ho visti solo 3 o ne ha fatti pochi oppure gli altri hanno fatto una brutta fine non so quale delel due cose sia successa e credo di non scoprirlo mai.
|
i primi parti ne fanno pochi e ne sopravvivvono pochi.
poii piano piano ne fanno di più e i genitori si stufano anche di mangiarli. e tu ti ritroverai invaso! ba |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |