![]() |
Attivazione filtro???
ciao a tutti ho allestito la mia vasca con un filtro esterno, ora chiedevo per avviare la maturazione cosa devo inserire di materiale organico (es cibo,latte ecc), o devo utilizzare attivatori batterici?
|
Se hai piante la maturazione avviene comunque, c'è sempre qualche foglia o radice che marcisce.....se vuoi velocizzare un pò il processo aggiungi un pizzico di cibo in scaglie, per gli attivatori ti consiglio di spendere i soldi in altro modo ;-)
|
grazie mille siccome non o ancora piante vado allora con un pizzico di cibo. GRAZIE!!
|
come ti ha già suggerito non spendere soldi con attivatoribatterici, un pizzico di cibo ogni tanto e sei apposto!;-)
|
ma proprio ogni tanto, 2 in un mese. E proprio 2 - 3 scagliette.
|
Vabè, basta una manciatina di cibo, certo non è che devi contare i fiocchi :P
PS: cibo per pesci! Evita assolutamente latte o altre cose strane che si leggono su internet :P |
mi inserisco...ma le scagliette le metto direttamente nel filtro o in vasca?
|
io credo che vadano messe direttamente in acquario, ma in questo periodo il termoriscaldatore è necessario?
|
io ce l'ho ancora acceso perchè di notte la stanza scende intorno ai 16/18 gradi
non appena non scenderà più sotto i 21 lo staccherò per riaccenderlo a fine settembre circa |
Quote:
@ladysab: spiegami perchè stacchi il riscaldatore? Se lo lasci impostato su una determinata temperatura e la temperatura della stanza è maggiore il riscaldatore semplicemente non entrerà in funzione, lascialo attaccato che hai due vantaggi: 1. Non ti dimentichi di attaccarlo 2. Se per caso c'è un temporale e la temperatura della stanza scende hai comunque il riscaldatore a prevenire sbalzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |