AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   devo farlo ingrassare.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302967)

kache 10-05-2011 22:06

devo farlo ingrassare....

ragazi il mio leuco ormai sta nella mia vasca da una settimana e mezzo..nonostante lo alimenti parecchio sembra vere difficoltà a mettere su peso...ho fatto delle foto quando l'o inserito e una settimana e mezzo ladifferenza si nota ma di molto poco...
esiste un mangime adatto per farlo ingrassare????
ps:io utilizzo i granuli della sera...

daniele5235 10-05-2011 22:15

Seguo

Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa 10-05-2011 22:16

Granuli e alghe nori. Aumenta le dosi:) cerca cibi molto ricchi di proteine

kache 10-05-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1060887399)
Granuli e alghe nori. Aumenta le dosi:) cerca cibi molto ricchi di proteine

le nori nn le vuole neanche morto....:-(
granuli ok...ma io nn so quale marca usare, perchè il mio negoziante nn credo sia molto sincero...-28d#-28d#

dudyrio 10-05-2011 23:18

SuperHIFood Granulato

DiBa 10-05-2011 23:23

Prova timo food 4 sono buoni buoni! Senno anche della salifert.. Energy plus si chiamano pero' sono granuli piccoli e gliene devi dare pochi alla volta per non sperderli per tutta la vasca:)

Cmq le nori..'mmm cavolo sminuzzale e ammollale in un bicchiere con dei granuli normali cosi quando le butti affondano tutti e sembrano il solito cibo.

Le nori cmq ci vuole magari del tempo prima che si abitui..'lasciagliele in vasca in un punto tutti i giorni.. Se nn lemmangia a fine giornata le levi e le rimetti il giorno dopo.. Tanto costan poco:)

ALGRANATI 11-05-2011 07:24

potresti prendere i granuli del dottor bassler che sono delle bombe.
tieni comunque conto che non è che ingrassa in 2 giorni.....ci vogliono molti giorni per riportare in forma un pesce dimagrito troppo.

davy180 11-05-2011 08:42

Come ti hanno già consigliato le alghe secche legane qualche strisciolina su una roccetta tenendole ferme con un elastico e poi lasci la roccetta in vasca in un punto tranquillo.

Quando se la sentirà vedrai che andrà a mangiarle, magari spinto dal fatto di vedere che anche altri pesci se ne cibano. Provaci.

egabriele 11-05-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1060887559)
Le nori cmq ci vuole magari del tempo prima che si abitui..'lasciagliele in vasca in un punto tutti i giorni.. Se nn lemmangia a fine giornata le levi e le rimetti il giorno dopo.. Tanto costan poco:)

Quoto.
E' molto importante che vinca la diffidenza verso la "cosa nuova".
Lasciale nel solito posto diverse ore e sforzati di non andare a sbirciare ogni 10 minuti se le mangia.

Achilles91 11-05-2011 10:16

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060887765)
potresti prendere i granuli del dottor bassler che sono delle bombe.
tieni comunque conto che non è che ingrassa in 2 giorni.....ci vogliono molti giorni per riportare in forma un pesce dimagrito troppo.

il migliore secondo me per riprendere un pesce non in formissima ma anche quelli shg marine in granuli mischiato con il green sono una bomba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.