![]() |
Allestimento cubo
Ciao a tutti.
Dopo aver acquistato un fantastico elos system mini, averlo montato (quasi), sto pensando alla rocciata. Al 99% la rocciata sarà simile a questa in link. http://glassbox-design.com/2009/thor...ank-revisited/ Le rocce saranno tutte vive. Useremo poi cemento per "tenerele insieme". Una curiosità. Le rocce sono già spurgate e provengono da vasche con schiumatoio. Devo cmq rispettare il classico mese di buoi oppure posso accelerare i tempi ( sempre dopo test iniziali)? Dico questo perchè il nanetto mi sta abbandonando e avrei necessità di trasferire ( sempre dopo test) al più presto i miei pochi corralini Click here to enlarge |
Secondo me e` meglio se lo fai comunque... magari anche solo 15 giorni... Poi se ti e` impossibile allora avvia diretto, magari con l`acqua dell`altra vasca
|
Si avevo pensato anche io di fare qualcosa ... ma ridotto drasticamente.
:-( Sempre se la "quuasi manacanza " di luce anche nell'altro acquario non comprometta anche quest ultimo. Speriamo. |
L'unico problema se illumini subito è la possibile comparsa di alghe, cosa del tutto normale, che poi scomparirebbero lo stesso
|
fate conto che è come se dovessi fare un trasloco a casa più grande.
Ho già anche detrivori (paguri lumache e granchi) che stanno nel nanetto. Penso che traslocherei non solo coralli ma almeno 50% di rocce già mature (quelle non infestate da aiptasie). Diciamo che posso andare ... A dimenticavo. In quest ultima avventuar penso che aggiungerò subito anche la sabbia ( viva della ocea direct + sabbia mia vecchia). Sui 2-3 cm penso. :) |
Il rischio e` che si riempia di alghe partendo subito col travaso e fotoperiodo pieno... Con una buona gestione dovrebbero regredire in fretta...
|
Ok. Allora procederò così.
Grazie per la rassicurazione. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |