![]() |
uova altolamprologus compressiceps foto avanotti
mi hanno fatto le prime uova che devo fare?
|
Re: uova altolamprologus compressiceps
Quote:
Eventualmente preparati per quando i piccoli riassorbiranno il sacco vitellino a dargli naupli d'artemia, copepodi, cyclops, ostracodi o altri microrganismi. In mancanza di questi puoi somministrare un granulato sbriciolato molto fine + volte al giorno. Considera che hanno una bocca molto grossa e presto ti mangeranno bocconi che altri avannotti si sognano. In natura la dieta degli alto e' composta al 99% da crostacei. Ciao Enrico |
Re: uova altolamprologus compressiceps
Quote:
|
Ragazzi scusate il mezzo off topic, Vale tutto questo anke per i Neolamprologus Brichardi? Oggi ho visto una 50ina di uova marroni-rosse su di una pietra, nella vasca c'è solo la coppia....
|
nelle mie coppie di brichardi nessuno si mangiava uova o piccoli, nemmeno gli altri brichardi della colonia mangiavano i piccoli altrui.
Ciao |
Quote:
In genere per un altolamprologus il cibo in movimento e' molto piu' interessante di quello fermo e anche se la loro dieta e' composta quasi esclusivamente da crostacei non si fanno scappare un avannotto. Ciao Enrico |
Quote:
Il Cinico |
Quote:
Ciao Enrico |
i nuovi nati (brichardi) si prendono anche cura delle uova ventilandole, oltre a difendere il territorio.
Ciao |
stanno uscendo dalle uova i miei piccoli alto e la mamma li sorveglia giorno e notte che mi consigliate di fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |