![]() |
c02 scelta impianto?
ciao ragazzi,
volevo mettere nel mio acquario la c02, visto che ho un 50 litri e non ho piante molto esigenti 3 anubias 1 microsorium 1 Vallisneria spiralis L. 1 criptocorine 1 egeria densa e non volevo spendere un sacco di soldi mi è stato suggerito l'impianto della TETRA CO2 Optimat che costava cirva 23 euro....cosa ne dite? voglio aiutare le mie piantine visto che non ho neanche il substrato e la luce è un 14w..... riempivo la sfera non ogni giorno ma ogni tanto giusto per dare una mano alle mie piantine che ne dite? |
il mio parere su quell'impianto è ASSOLUTAMENTE NEGATIVO.
Per citare Fantozzi, una cagata pazzesca. Piuttosto guarda ai topic sulla co2 fai da te. Costa molto meno e funziona 1000 volte meglio. |
quella luce per l'egeria densa è decisamente troppo poca !!! vuole almeno 0,5 w/l ovvero nel tuo caso almeno 25 watt
|
si stavo pensando di aumentare anche la luce anche se cresce a vista d'occhio....
|
Scusatemi un'impianto decente?
Quello dell'askoll? Se poi cambierò acquario va bene lo stesso? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché ci farei poco?
E' difficile montarlo e regolarlo? |
No. È un ottimo impianto, facile da montare e da regolare, ma è sovradimensionato rispetto alle tue reali esigenze. Dai un'occhiata alla CO2 fai da te, nell'apposita sezione. Poi se non ti va di impazzire compralo. È comunque un buon acquisto.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |