![]() |
Ho capito che sono test da 10€ ma una differenza del genere...
Qualche ora fa mi metto a fare i test per valutare la triade visto che ho il korallin che fa fatica a starci dietro (o così pensavo).
Faccio il test del Ca con un test salifert che avevo aperto non più di un mese fa... Risultato 390 mg/lt. Visto che questo test è finito (scadenza 12/2014) prendo la nuova scatolina (scadenza 01/2015) e per pura curiosità rifaccio il test. Risultato 470 mg/lt !!! -28d# -28d#-28d#-28d#-28d# Da sempre sono il primo a dire che i test vanno presi con le pinze ma una differenza del genere sinceramente è un pò troppa. Passo da una condizione di bilanciamento della triade (Kh 7 Ca 390 Mg 1230) ad una situazione completamente sbilanciata. Il problema ora è solo uno. A quale dei due scatolini salifert credere? Mo mi sono rotto le palle, non stiamo parlando di 10 mg in più o in meno. Faccio con il fai da me, rispolvero il piccolo chimico e tempo necessario per allestire il tutto mi titolo io almeno gli elementi più importanti. |
i coralli come sono ?
io mi fiderei più di loro ;-) |
Quote:
Qui se canna così di brutto è solo e perchè la concentrazione dell'EDTA presente nella terza boccetta è ben diversa. Ho omesso una cosa, ho prelevato il campione di acqua dalla vasca utilizzando una pipetta graduata da laboratorio, accorgimento che adotto sempre visto il limitato costo delle stesse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |