![]() |
problema con goniopora, aiuto!
slave, ho da 4 mesi in vasca un goniopora che ultimamente sembra iniziare a non star bene..
si estroflette molto meno ,i gambi estroflessi sembrano molto meno consistenti e tende a ritirarsi quando le luci sono ancora accesse .. una parte e verde chiaro che pero tende a sbiadire durante l estroflessione e un altra parte e di colore piu scuro ed e' proprio li che i poli sembrano piu rattrappiti... i valori in vasca sono ph 8.0 kh 8 dh no2 0 no3 1 po4 0 Ca 446 MG 1360 possono essre sintomi che denotano un alimentazione non corretta? come mi consigliate di nutrire questo animale? pappone? prodotti specifici kent o tropic marin?? grazie in anticipo! |
Direi che con le goniopore và un pò a c*lo, c'è solo da fare una distinzione tra quelle selvatiche (più delicate) e quelle di allevamento che risultano più resistenti.
La presenza di sabbia in vasca sembra giovi molto a questo corallo specie quando viene smossa;io ne ho avuta una selvatica taglia xxxl, mai avuti problemi. |
è facile che le goniopore, sopratutto se selvatiche, inizino a tirare senza ragione apparente ma in genere è o corrente o poco cibo.
|
Smuovi la sabbia per nutrirla!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |