![]() |
avannotti cacatuoides
mi sono appena usciti dalla tana tanti piccoli avannotti.
avete consigli utili per "tirarli sù" ?? grazie e ciao a tutti. |
+ alla svelta che puoi naupli di artemia!
servono le uova, acqua salata e uno schiuditoio che puoi comprare o fabbricarti (io per 10€ l'ho comprato..) per schiudersi le uova han bisogno di almeno 24 ore. se proprio non ce la fai prova a sminuzzare del mangime e con una siringa spruzzalo vicino al gruppo di avannotti, ma non garantisco che mangino |
grazie domani (sperando non sia tardi) provvederò
|
Re: avannotti cacatuoides
>mi sono appena usciti dalla tana tanti piccoli avannotti.
>avete consigli utili per "tirarli sù" ?? Dovresti avere già pronti i naupli di artemia , spegnere la pompa 10 minuti prima di somministrarli con una pipetta e riattivarla un quarto d'ora dopo Mandi Massi |
Quote:
In attesa di procurarti i naupli, seguendo le indicazioni di Apistomassi per la pompa, prova a far cadere un pezzetto di una pasticca di quelle per i pesci di fondo vicino alla tana o dove si aggirano i piccoli. La femmina ne prende dei pezzi e portandosi in mezzo ai piccoli la mastica facendola riuscire "polverizzata" dalle branchie. Probabilmente i piccoli riescono a cibarsi di quella polvere, almeno nel mio caso così deve essere successo. Se hai difficoltà a reperire in breve tempo i naupli prova! potresti riuscire anche tu a tamponare la situazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |