AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   comportamento Otocinclus Affinis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302786)

dulooo87 09-05-2011 19:53

comportamento Otocinclus Affinis
 
ciao, sono nuovissimo del forum, spero possiate darmi qualche dritta riguardo l'Otocinclus. Ne ho presi 2 tre giorni fa ma hanno comportamenti stranissimi, diametralmente opposti. il primo se ne sta attaccato al vetro; e fin qui tutto normale, solo che non mangia praticamente nulla. il secondo invece non rimane un minuto fermo, fa avanti e dietro in continuazione e purtroppo anche lui vuol rimanere a digiuno, nonostante un pò di alghe e un quarto di pasticca per pesci da fondo. come dovrebbero comportarsi appena inseriti in un nuovo habitat? vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.

p.s l'acquario, di 23 litri è stato avviato 2 mesi fa, i valori secondo il test 6 in 1 delle Tetra (che ho letto non è il massimo della precisione) risultano praticamente perfetti. (Ph-7,5, NO3-10, NO3-1, GH-6, KH-6)

Markfree 09-05-2011 20:21

no2 a 1 non sono perfetti sono velenosi! cambia un bel po d'acqua e rifai il test coi reagenti

inoltre 23lt son davvero ma davvero pochi, e gli oto andrebbero tenuti in gruppo

dulooo87 09-05-2011 20:47

strano, il tetra test dice che 0 e 1 di NO2 sono "safe"....in ogni caso entro qualche giorno cambio un bel pò di acqua. per quanto riguarda lo scarso numero di litri per l'octocinclus, ormai la cavolata me l'ha già fatta fare (lo pseudo negoziante). metterne altri sapendo che preferiscono stare in branco non mi convince, dato che a quanto pare non stiano proprio bene in un 23 lt. che mi consigli come "mangiatori di alghe"? grazie per la risposta

Markfree 09-05-2011 21:18

gli no2 devono essere a 0...su questo non ci piove. Riguardo gli oto condivido sul fatto di non prenderne altri, ma fossi in te quei due singoli li darei a qualcuno..nel forum c'è la sezione mercatino, non avrai problemi a trovare a roma qualcuno che li vuole...

come mangiatori di alghe, che pesci hai? in linea di max qualche lumaca o caridina andrebbe bene

dulooo87 09-05-2011 22:04

Ho appena rifatto il test, fortunatamente ricordavo male, sia gli no2 che gli no3 sono pari a 0. cmq dato che vederli cosi mi fanno abbastanza pena, penso che nella vasca da 120l di un mio amico starebbero meglio...che tipo di lumache mi consigli?
grazie ancora per le info, davvero d'aiuto

gianpi_68 09-05-2011 22:17

le neritine sono tra le migliori mangiatrici di alghe.
in verita' cmq mica ho capito che cos'hai in vasca. tolti i 2 otocinclus cosa t'è rimasto?

dulooo87 09-05-2011 22:19

7 neon rosa, 2 platy corall, 3 endler e una neocaridina....il tutto in 23 litri

gianpi_68 09-05-2011 22:56

ma dai!!! sono davvero troppi e peraltro credo anche con esigenze diverse,.

Markfree 09-05-2011 23:04

mamma mia che disastro...

allora il concetto è questo

1) in 23lt niente pesci, solo caridine

2) con ph 7.5 niente neon

3) cambia i test e comprali a reagente...con tutta quella folla non riesco a credere che hai no3 a 0

Jamario 09-05-2011 23:07

23 litri sono buoni per un caridinaio, o al massimo per gli endler(ma a dire tanto...), se fossi in te toglierei il minestrone...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11873 seconds with 13 queries