![]() |
cosa sono??
Mi dite,per favore, cosa sono questi nel cerchio e come posso eliminarli visto che crescono notevolmente??
grazie http://s2.postimage.org/2jgg1yjhg/IM000527.jpg |
Dovrebbero essere zoanthus o qualcosa di simile
|
siringa e aceto o idrossido denso spruzzato sopra a pompe spente ........dopo 1 ora rimetti in moto le pompe
|
direi palitoa.
|
Quoto matteo, sono palithoa..personalmente eviterei di siringare con acqua bollente..
|
Quote:
bisognerebbe sentire giuseppe1963 se acchiappano il cibo |
Grazie a tutti per i consigli. Si stefano66 si il cibo lo acchiappano, ma non ho capito cosa devo fare per eliminare???
|
Se fossero palithoa..(immaginati la voce fuoricampo di Gandalf )
"La leggenda narra che un giovane apprendista alchimista, durante uno dei suoi esperimenti con acqua bollente e palithoa, abbia inalato,attraverso l'ascesa dell'acqua caldissima, una piccola quantità di palitossina, egli dopo un malore insistente, dovette recarsi dallo stregone del villaggio, in preda al delirio.." Un'altra leggenda dice che ad un'altro ragazzo, che spostava palithoa in un secchio, il cane abbia bevuto un po dell'acqua in cui erano immersi i dischi, ed il povero cane, sia dipartito senza avere il tempo di poter fare l'ultima pisciata sulle tende di casa.. Ora, io non so quanto queste vicende possano esser vere, o quanto possono essere state montate, divenendo parte del folclore acquariofilo, ma di certo i palithoa contengono palitossina, e sarebbe bene entrare in contatto con questa sostanza il meno possibile. |
Quote:
|
Se sono palythoa inizia se puoi a togliere la roccia fuori dalla vasca prima di cercare di ucciderli e come ti hanno detto occhio alla tossina pericolosissima che rilasciano se disturbati.. Io toglierei la roccia se puoi ma non oserei mai provare ad ucciderli tanto meno in vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |