![]() |
Biotipo Risaia Thailandese
Salve a tutti! Sto allestendo il mio 30 litri per ospitare un bellissimo Betta Splendens, come piante per ricreare l'ambiente avevo pensato a:
-Lemma Gibba -Limnophila Heterophylla -Vallisneria -Cryptocoryne Ciliata -Utricularia Gramifolia Avanti con le critiche! :-)) Le piante le ho scelte leggendo su vari siti che descrivevano suddetto Biotipo. |
le piante non sembrano molto esigenti, tranne che U.G. con la quale ci vuole un buon fondo co2 fertilizzazione spinta
|
Come fondo uso un Wave Master Soil grana fine e non ho sistema co2 pensi vada bene o la elimino dalla lista?
|
Nessun'altro che mi consiglia? -20
|
bhè io opterei per un substrato composto da tetra complete subrstrate o jbl acquabasis plus..mischiato a del gravelit..questo sarebbe il fondo fertile da ricoprire con un bel ghiainoattivo che ne dici? natural soil di oliver knott, o jbl manado che mi sta dando le sue soddisfazioni:)
|
l' U. graminifolia richiede un'intensa illuminazione per crescere bene e in modo compatto, come sta messa la vasca in quanto a luce?
|
ciao dato che siamo in tema betta , io ho un 30 litri gia allestito sto aspettando che maturi , volevo chiedervi il movimento in superfice ho sentito dire che non vuole forte , il tubo di mandata lo betto proprio dentro l'acqua , oppure sempre a sfioro riducendolo al minimo? tra coperchio e acqua quanto spazio ci deve essere? devo abbassare un po il livello dell'acqua ?
|
Quote:
|
Quote:
|
oppure puoi optare per una spraybar in superficie..io ho utilizzato il filtro di mandata eheim..vedi nella mia firma..acqua smossa in superficie senza patina organica e una lieve corrente che da come vedo al mio betta piace^^ a volte si mette proprio sotto i tubi di uscita:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |