![]() |
Posso aumentare le bolle?...
Allora, ho inserito da un paio di giorni, nel mio 120lt, l'impianto di Co2 della Askoll.
Prima di attivarlo, il PH era di 8 e il Kh di 6. Inizialmente provai con 10 bolle al minuto e il ph scese a 7,5. Con 13 bolle rimase a 7,5 e con 18 a 7,3. Ora ho provato con 24 bolle ma il ph rimane a 7,2 e il Kh è sceso a 5. Io vorrei arrivare almeno a ph 6,8/7. Posso aumentare ancora le bolle? P.S.: sto facendo queste prove senza pesci in vasca. :-) |
Con quel ph e kh al momento sei a 10 ppm di Co2, il valore giusto è compreso tra 20 e 35, prova ad aumentare ancora un po le bolle e ripostaci i valori :-)
|
Quando si inizia la somministrazione di CO2 è normale un abbassamento del KH.
quoto Valeriuccio, puoi tranquillamente aumentare l'erogazione di CO2 in vasca, presta solo attenzione alla stabilizzazione dei valori e che non ci sia troppo movimento del pelo acqua (superficie dell'acqua) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ P.S.: quanto dura la bombola della askoll da 500g attiva giorno e notte erogando ad esempio 40 bolle al minuto? |
Se c'è troppo movimento c'è maggiore scambio gassoso aria/acqua/aria quindi si disperde CO2
|
42 bolle ma il ph non scende!
Che devo fare? :-( |
Potresti abbassare il KH a 3/4, però prima di dire che il pH non scende più lascia le cose così almeno fino a domani ;-)
|
Comunque ecco un disegno di come sono posizionati gli accessori nell'acquario, dato che non posso fare foto.
http://i52.tinypic.com/29x7p89.gif Spero riusciate a capire :-)) |
prova a spegnere la pompa....
|
Quote:
Se la spengo come faccio? L'acqua che esce dal filtro non smuove praticamente niente :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |