AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   seachem reef buffer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302689)

retritone 09-05-2011 11:52

seachem reef buffer

ciao a tutti,
ho una domandina facile facile ( credo :-)) )
Mi ritrovo in casa una confezione di Seachem Reef Buffer, e mi ritrovo anche con un nanoreef da 100lt netti con KH 6 e PH 8,2.

Sulle istruzioni del reef buffer si parla di incrementare durezza e PH!! #24

Posso usare questo prodotto per alzare la durezza carbonatica anche se non ho esigenze particolari di alzare il PH?

retritone 09-05-2011 12:04

... mi son scordato di dirvi che la mia vasca è quasi a fine maturazione, 90gg dall'inserzione delle rocce vive e attualmente a 8 ore di luce :-)

Vutix 09-05-2011 12:33

Il calcio e il magnesio a che valori sono?secondo me piu' che alzare il ph lo stabilizza alzando il kh evitando che questo precipiti

retritone 09-05-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1060884312)
Il calcio e il magnesio a che valori sono?secondo me piu' che alzare il ph lo stabilizza alzando il kh evitando che questo precipiti

Ca 400
Mg 1300

il calcio l'ho reintegrato la scorsa settimana perchè era sceso a 360, mentre ieri facendo le analisi ho trovato il KH a 6 (era 8 una settimana fa),
evidentemente c'è qualcosa che ha iniziato a consumare un po' di calcio e carbonati, sono partite un po' di coralline e qualche alga calcarea superiore...-35 ma ancora parecchie filamentose -04
nessuna animale in vasca, a parte qualche polipo di zoanthus spontaneo e così via...

RobyVerona 09-05-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviata da retritone (Messaggio 1060884465)
Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1060884312)

Ca 400
Mg 1300

il calcio l'ho reintegrato la scorsa settimana perchè era sceso a 360, mentre ieri facendo le analisi ho trovato il KH a 6 (era 8 una settimana fa),
evidentemente c'è qualcosa che ha iniziato a consumare un po' di calcio e carbonati, sono partite un po' di coralline e qualche alga calcarea superiore...-35 ma ancora parecchie filamentose -04
nessuna animale in vasca, a parte qualche polipo di zoanthus spontaneo e così via...

Aspetta a reintegrare anche il KH, non sei sbilanciatissimo. Io sono sempre dell'avviso di aggiungere roba in vasca quando c'è il reale bisogno. Aspetta di finire la maturazione ed arrivare a fotoperiodo pieno. Giro di test prima di inserire qualcosa di vivo e poi si deciderà il da farsi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.