![]() |
seachem reef buffer
ciao a tutti,
ho una domandina facile facile ( credo :-)) ) Mi ritrovo in casa una confezione di Seachem Reef Buffer, e mi ritrovo anche con un nanoreef da 100lt netti con KH 6 e PH 8,2. Sulle istruzioni del reef buffer si parla di incrementare durezza e PH!! #24 Posso usare questo prodotto per alzare la durezza carbonatica anche se non ho esigenze particolari di alzare il PH? |
... mi son scordato di dirvi che la mia vasca è quasi a fine maturazione, 90gg dall'inserzione delle rocce vive e attualmente a 8 ore di luce :-)
|
Il calcio e il magnesio a che valori sono?secondo me piu' che alzare il ph lo stabilizza alzando il kh evitando che questo precipiti
|
Quote:
Mg 1300 il calcio l'ho reintegrato la scorsa settimana perchè era sceso a 360, mentre ieri facendo le analisi ho trovato il KH a 6 (era 8 una settimana fa), evidentemente c'è qualcosa che ha iniziato a consumare un po' di calcio e carbonati, sono partite un po' di coralline e qualche alga calcarea superiore...-35 ma ancora parecchie filamentose -04 nessuna animale in vasca, a parte qualche polipo di zoanthus spontaneo e così via... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |