AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302670)

Antidopyng 09-05-2011 10:14

Consiglio

Ciao ragazzi , ho un 240 litri e ho inserito i primi pesci : 2 chromis virdis , 1 syncro , 1 gobius citrus o come cavolo si chiama... e il fammigerato pesce scatola voluto da mia moglie , poi ho una magnifica .. recentemente avevo inserito un bellisimo pesce angelo ( semicirculatus) che aveva la bellissima abbitudine di bucarmi gli LPS smangiucchiando anche le punte delle mie belle montipore... quindi l'ho tolto ..... ora però mi trovo la vasca pressochè ''vuota'' un consiglio per un bel pesce importante ? qualcosa di compatibile con i miei sps Lps --- ?

Maurizio Senia (Mauri) 09-05-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1060884071)
Ciao ragazzi , ho un 240 litri e ho inserito i primi pesci : 2 chromis virdis , 1 syncro , 1 gobius citrus o come cavolo si chiama... e il fammigerato pesce scatola voluto da mia moglie , poi ho una magnifica .. recentemente avevo inserito un bellisimo pesce angelo ( semicirculatus) che aveva la bellissima abbitudine di bucarmi gli LPS smangiucchiando anche le punte delle mie belle montipore... quindi l'ho tolto ..... ora però mi trovo la vasca pressochè ''vuota'' un consiglio per un bel pesce importante ? qualcosa di compatibile con i miei sps Lps --- ?

Potresti mettere un Flavescens.........;-)

periocillin 09-05-2011 10:37

o potresti non esagerare con i pesci

riky076 09-05-2011 12:09

il flavescens è l'unico acanturide che puoi mattere in 240litri comunque non esagerare con i pesci......;-)

PIPPO5 09-05-2011 12:16

se a te piace potrebbe starci bene uno Ctenochaetus Tominiensis.....

DanyVI76 09-05-2011 12:23

Crescendo lo scatola sarà già più che importante nella tua vasca..soprattutto se si tratta dell'Ostracion cubicus.
Io in 240 lt non inserirei altro :-)

Antidopyng 09-05-2011 12:39

bè il gobide non si vede essendo 2 cm i 2 cromis sono 3 cm max il syncrò è piccolo e l magnifica è pesce da tana .. in poche parole si vedono solo 2 cromis e la scatola... credo che un bel pesce important ( rè dell'acquario ) lo devo mettere ..... vediam ora cerco le foto con i nomi che mi avete dato .... l'importante che non sia mangiucchione di coralli...

periocillin 09-05-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1060884323)
credo che un bel pesce important ( rè dell'acquario ) lo devo mettere ..... vediam ora cerco le foto con i nomi che mi avete dato .... l'importante che non sia mangiucchione di coralli...

io , scusa se mi permetto, credo che per mettere un pesce re dell'acquario devi avere prima un acquario in grado di contenere e far star bene il pesce, poi se a te non interessa la salute degli animali puoi anche comprare uno squalo e tenerlo nella tua vasca

Antidopyng 09-05-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1060884361)
Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1060884323)
credo che un bel pesce important ( rè dell'acquario ) lo devo mettere ..... vediam ora cerco le foto con i nomi che mi avete dato .... l'importante che non sia mangiucchione di coralli...

io , scusa se mi permetto, credo che per mettere un pesce re dell'acquario devi avere prima un acquario in grado di contenere e far star bene il pesce, poi se a te non interessa la salute degli animali puoi anche comprare uno squalo e tenerlo nella tua vasca

Si si non vi dò mica torto ma ... secondo voi 1 mt di acquario è piccolo ?? cioè nel mio nano reeff di 70 litri prima avevo in gobbide la magnifica il sincro e sono stati da dio per 1 anno ... ora che ho cambiato vasca mi stà solo in più la scatola e i 2 cromis ?????

Emanuele Mai 09-05-2011 16:58

... metti uno zebrasoma....o al max 2 poi stop

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.