![]() |
Juwell Trigon 190
Buongiorno! Volevo chiedervi se per voi un acquario Juwell Trigon 190 può essere adatto a un neofita e se qualcuno di voi lo possiede già.. Avrei bisogno di alcune infos, tipo dove stanno i filtri, che non sono riuscita a capire.
|
LEGGI QUI (pag 11 - 12) :-))
il filtro è in fondo... perchè pensi che non sia adatto ad un neofita?:-) |
secondo me è perfetto... magari avessi potuto mettere un 190L :-D
il resto è questione di gusti se ti piace il vetro curvo procedi pure! l'unica cosa forse è che monta due lampada da 28W che su 190 litri lordi non è moltissimo... poi ha anche una colonna d'acqua bella alta quindi i w/l mi sembrano pochini ma per questo credo ci sia rimedio! ;-) |
Ok, perchè volevo prenderlo. La mia perplessità è dovuta al fatto che 190 litri siano troppi per un neofita e impossibili da gestire. Insomma, non vorrei fare danni e spendere tanti soldi per niente :( visto che ho avuto esperienze disastrose con un acquario da 20 litri, il cui negoziante non si è MAI degnato di dirmi che 20 litri non erano sufficienti per 1 pesce rosso, figuriamoci 5.. (che ovviamente morivano a manetta). L'altra perplessità è dovuta alla collocazione: io pensavo di metterlo in questo angolo della casa, c'è il camino vicino. Non so se può rovinare la vasca.. Se si scollasse, addio..
http://img109.imageshack.us/img109/2373/dsc02886v.jpg Voglio fare un acquario con black moor. Stile Iwagumi. Consigli? |
-05 poi non lo accendi il camino vero?
|
secondo me l'acquario è molto bello, ma la posizione no!!!
troppo vicino al camino.. io ho il camino che accendo d' inverno e quando lo faccio andare nelle zone li vicino si crea troppo calore...arrivi anche a 30 gradi se non di più... |
Purtroppo è l'unico posto in casa dove posso tenerlo senza disturbare i pesci! Però visto che quello è un termocamino, l'aria va soprattutto nella zona frontale...
|
mmmm non lo sò.....aspetterei pareri più illustri!! #13
|
Avrei un altro posto in casa, ma ci passano continuamente davanti le persone, i pesci si spaventano.. E i bambini giocano a pesca con i pesci -.-"
|
:-)) definisci "ci passano continuamente" ... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |