![]() |
quale rossa mi consigliate?
salve a tutti, ho un capri 60 da circa 54 litri netti a cui ho modificato l'illuminazione portandola a 30 watt (2 neon da 4200°- 6500° k) e volevo inserire una pianta rossa.
naturalmente ho fondo fertile jbl , fertilizzo con pmdd e ferro, non ho CO2 ma integro con un prodotto simile all seachem excel. secondo voi è meglio l'alternanthera reineckii o le ludwigia glandulosa , repens?? |
Ciao Giacomo, secondo la mia personale esperienza ti consiglierei l'Althernathera reineckii che rispetto alla Ludwiga ha una crescita un po' più rapida...comunque lascio la parola a persone più esperte di me! :-)):-))
|
Allora, 30w su 54lt sono pochini per l'Alternathera, che è piuttosto esigente in fatto di luce e fertilizzazione. In realtà pure la Ludwigia, anche se meno, diciamo che con questa luce non è proprio il massimo per le rosse.
Meglio la Ludwigia fra le due. |
Meglio la Ludwigia, più semplice da gestire e, male che vada, non diventa proprio rossa ma neanche si rovina
|
grazie mille ragazzi!
|
Quote:
Ho avuto due Althernathera reineckii che hanno prodotto una marea di alghe per via della luce insufficiente. Ho dovuto eliminarle ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |