![]() |
consiglio pesci da mettere insieme ai neon
ciao ragazzi.
mi date un consiglio su che pesci mettere insieme ai neon. la vasca e' 155L netti , i valori sono quelli per ospitare i neon percio' ph 6,5 ecc. ecc. non vorrei caricare tanto l'acquario di pesci ,per ora ho solo 6 neon perche' l'acquario e' appena maturato , fine settimana prossima ne mettero' altri 6 , poi volevo mettere una coppia di pesci un po' grandini e belli :-) , cosa mi consigliate? |
io sto facendo un acquario simile al tuo,con neon,ancystrus,corydoras,discus,e forse mettero qualche scalare se non bisticciano :-))
|
Quote:
senza contare che a 29°C gli scalari non è che stiano tanto bene.. Quote:
se invece vuoi una coppia di qualcosa.. bhe porta il ph a 6 la durezza intorno a 5-6 e metti una coppia di Pterophyllum altum (scalare) |
Ciao, concordo con l'aumento del numero di neon (potresti tranquillamente portarlo a 20), poi puoi angiungere minimo 5-6 corydoras per il fondale, e se vuoi penso ci stia bene come valori
(con Ph <7) o 1 coppia di colisa Lalia/Chuna o 1 coppia di apistogramma (trifasciata o macmasteri). Ciao. |
io metterei una coppia di apistogramma, non sono molto grandi ma hanno tutti colori molto accesi. scegli tu la specie che più ti aggrada :-)
|
grazie ragazzi per i consigli.
credo che portero' i neon a una 20, e poi gli mettero' una coppia di scalari . cmq il ph lo faro' scendere ancora un po' perche' ho intenzione di mettere co2 , cmq vedo che sulla scheda per lo scalare parlano di Ph 6-7,5. |
Quote:
quello a strisce vuole questo ph : 4.8-6.2 questo per intenderci : http://www.animalmagicworld.com/imag...d/scalare1.jpg mentre ques'altro scalare : http://www.poecilidi.com/immagini/gi...re-feconda.jpg vuole da 6 a 7.4 :-)) |
grazie per il consiglio , gli inseriro' uno dei due in base ai valori.
|
Quote:
|
bhe pero' se porto il ph a 6 , potrei mettere sia una che l'altro:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |