![]() |
Neon a velo
Dal mio negoziante di fiducia sono arrivati questi bellissimi neon a velo il problema e posso inserirli con gli altri miei pesci ? 3guppy,2labeo ancora giovani,4neon,3cardinali,2petitelle
http://s3.postimage.org/1yvyia8qs/20...215333_249.jpg |
A me non piacciono per niente, cmq dicci di piu sulla tua vasca e i valori dell'acqua anche perchè tra quello che hai gia in vasca i guppy e labeo non c'azzeccano nulla con il valore dell'acqua rispetto a tutti gli altri :-)
|
La vasca e una 120 l e da più di 3 mesi che stanno li e problemi non ce ne anzi io ho solo chiesto se possono stare insieme o no non se piacciono
|
Ti sconsiglio vivamente l'acquisto innanzitutto perchè un buon acquariofilo consapevole dovrebbe boicottare tutte queste artificiosità innaturali create a tevolino e poi perchè queste varietà hanno parecchi problemi col nuoto viste le pinne innaturali ed ingombranti -28d#
|
hai già troppi pesci incompatibili, tra gli altri neon e guppy vorrebbero valori opposti... i labeo non ci stanno in 120 litri.
i neon con quelle pinne soffrono... |
Ormai li ho presi 5 grazie comunque nel acquario nuotano benissimo anzi tengono anche i passo
Ps Cookie grazie per avermi avvertito ma non sapevo questa cosa be' ormai li ho e non li butto d'avvero via |
Certo, ormai li hai comprati... Ma almeno i valori dell'acqua mettili a posto, che davvero (come ti è già stato detto) son troppo diversi per i pesci che hai. Scegli se vuoi l'acqua un po' dura (per i guppy o i pecilidi in generale) e tenera (neon, cardinali...) e non la tenere una via di mezzo, perché fai solo star male tutti i pinnuti... :-(
|
Sono veramente brutti, mi ha fatto uno strano effetto vedergli, a prima vista sembrava una foto ritoccata, non sapevo di questa invenzione, non sanno già cosa inventare per guadagnare soldi, purtroppo in questo caso a scapito dei poveri pennuti.
Ma anche tu, Manu.m ti avevano sconsigliato di comprargli e gli hai comprati lo stesso, sappi che facciamo acquariofilia consapevole e boicottiamo tutte queste forme di abuso sugli animali. Ti spiegano che tutti quei pesci non vanno bene assieme e rispondi che stanno benissimo? C’è una differenza tra vivere bene e sopravvivere |
Si ho capito ma non posso butarli via io preferirei sopravvivere anzi che morire
|
manu.m non giriamoci intorno...ti son state dette due cose prima dell'acquisto
1) è sconsigliabile prendere pesci non esistenti in natura ma prodotti dall'uomo 2) i valori dell'acqua che hai non vanno bene per tutti quei pesci, in quanto alcuni vogliono acque dure e basiche (i guppy) e altre acque acide e tenere (neon e cardinali). aggiungo io 3) i due labeo sono i bicolor? se si, prima o poi si ammazzeranno fra di loro e probabilmente faranno fare la stessa fine ai coinquilini ti sono stati dati dei giusti consigli e te ne sei fregato, salvo poi dirci testuali parole Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |