![]() |
denitratore a zolfo
ciao, ho no3 nella mia vasca marina popolata da coralli duri, vorrei mettere un denitratore a zolfo, c'è qualcuno che lo ha usato con i duri ?
|
Io te lo sconsiglio..
|
Ciao,
c'è abbondante bibliografia in merito a questo prodotto... non è complicato ne costruirlo ne tararlo. Controindicazioni veramente poche, efficacia?! cosa vorresti sapere? N. |
forse dico una boiata #13
mi sembra di aver letto che se regolato male c'era il rischio di produzione di acido solfidrico e nitriti |
Quote:
|
Se il sistema vasca gira a dovere non ne hai bisogno.. Controindicazioni che potrebbe buttare solfiti e solfati in vasca con catastrofico abbassamento del pH..
|
Ciao, Il denitratore per anaerobiosi può produrre Idrogeno solforato ed altri composti a base di solfuri, mentre il denitratore a zolfo non ha questo tipo di controindicazioni... (The Coral Reef Aquarium - Delbeek & Sprung - Vol. 3.)
N. |
Quote:
|
Se parete bene funziona, ma se hai un intoppo butti la vasca in pochi giorni....io cercherei di far girare la vasca senza denitratore...per gli No3 fai dei cambi e poi cercane la causa.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |