AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   esigenze delle uova di pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302335)

fullfla 06-05-2011 16:15

esigenze delle uova di pesce rosso
 
ciao, finalmente sono riuscita a far fecondare le uova dei mie pesci rossi.
leggevo su internet che si sarebbero schiuse entro 3 giorni tuttavia non noto nulla, magari sbaglio qualcosa!

premetto che sono state fecondate e separate dagli altri pesci, ho dovuto togliere anche la madre che aveva iniziato a mangiarle.

le ho messe in una vaschetta con T media di 24 gradi e da quando sono state fecondate non ho cambiato l'acqua.

le domande sono:
la temperatura va bene a 24°?
sapreste dirmi più o meno i tempi di schiusa?
devo avere qualche accortezza particolare?

grazie

Metalstorm 06-05-2011 17:25

sposto nella sezione "pesci di acqua fredda"

AleKK 06-05-2011 17:53

se sono fecondate dopo 3/4 gg le uova (bianche) diventano trasparenti e puoi vedere gli occhi e la coda da vicino. dopo circa 1 settimana si schiudono..la T va bene

fullfla 06-05-2011 18:51

quindi quelle bianche sono " buone", su internet leggevo che erano da buttare...anche se io per non sapere cosa fare le ho tenute tutte!
grazie per la risposta :D
speriamo bene!

Maria85 06-05-2011 19:27

ciao come hai fatto ha farli fare le uova? e che tipo di pesci rossi sono?

fullfla 06-05-2011 19:44

hanno fatto tutto da soli...la prima volta mi sono spaventata perchè credevo fossero troppo piccoli e tutti seguivano insistentemente la femmina spingendola contro la piantina finta poi ho capito!
da li in poi sono stata attenta nel cogliere gli atteggiamenti dell'estro!
appena si presentano tolgo la femmina e la metto in una vaschetta differente con un maschio.
questa volta sono riuscita a non farle mangiare le uova, così appena la femmina ha fatto ed il maschio ha "intorbidito" l'acqua li ho tolti entrambi (su internet consigliano di lasciare la femmina ma la mia trova le sue uova molto appetitose così l'ho tolta!)
ed ora speriamo bene!


dimenticavo, ho 1 Black moor,2 oranda calico , ed altri 2 oranda

Maria85 06-05-2011 21:16

come hai fatto a capire che doveva deporre? quali sono i loro gesti? io ho un'oranda e 3 pesci rossi semplici l'oranda una volta dava le testate nella pancia di uno dei pesci rossi normali! mi hanno detto che quelle testate sono per stimolare la femmina a deporre!
anke i tuoi hanno fatto così?

fullfla 06-05-2011 23:29

si, la rincorrono standole proprio dietro la coda, dando testate e spingendola verso gli angoli della vasca e nella piantina così per 1-2gg.

Maria85 07-05-2011 12:48

e dopo depongono! colore delle uova? da come hai scritto prima sono bianche subito appena le attaccano alle piante giusto?

fullfla 07-05-2011 13:42

hanno fatto le uova che appena deposte erano praticamente trasparenti con un alone rosato, poi sono diventate tutte bianche ed ora stanno tornando ad essere trasparenti.
si vede solo al centro una struttura più scura, sinceramente ancora non vedo gli occhietti, ma la forma del corpo si distingue!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12138 seconds with 13 queries