![]() |
scalari in 250 litri
ciao avrò presto una vasca di 60 cm x 60 cm x 70 cm di altezza .
Sono 252 litri lordi . Posso azzardare a mettere un gruppetto di giovani scalari per formare una coppia e poi portare via gli altri rimasti single ? Potrò aggiungere altri pesci ? grazie ciaooo ! |
Certo: è un'ottima vasca come dimensioni.
E puoi anche mettere dei pesci di branco come caracidi o altri. E corydoras o altri pesci da fondo. |
la forma è un pò anomala, ma come litraggio ci sei.
occhio a come allestisci, fai in modo che il sottomesso in un eventuale scontro abbia dove nascondersi! ;-) |
il litraggio è buono e anche l'altezza è perfetta. l'ideale sarebbe avere già una coppia, altrimenti se metti 4/5 giovani monitora attentamente, appena si forma una coppia devi essere rapido a trovare una nuova casa agli spaiati.
in 60x60 di base evita caracidi o quant'altro, potresti pensare a dei corydoras oppure otocinclus, evita di sovrapopolare ;-) |
esatto , quello che pensavo io . Volevo mettere degli otocinclus e i caracidi li lascio perdere ...
Per quanto riguarda i corydoras mi piacciono da matti ma la colonna d'acqua credo sia troppo alta ( sapete che han bisogno di salire in superficie ) e quindi non saprei cosa fare ... Esistono corydoras che non hanno questo problema ??? |
la mia vasca è alta 61h, tranquillo che non è un problema per loro ;-)
|
perfetto , allora non mi faccio problemi ...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |