AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Disavventura sul mercatino del forum AP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302260)

savo69 06-05-2011 08:26

Disavventura sul mercatino del forum AP

E' con estremo dispiacere che mi accingo a scrivere questo post che non avrei mai voluto scrivere.
Dopo parecchi "affari" condotti sul mercatino di AP mi è capitata la disavventura con un utente del forum (di cui per ora preferisco non nominare il nik).
Dopo ripetuti messaggi e promesse di pagamento, il "signore" a distanza di 6 mesi non mi ha pagato.
Io ho sbagliato a spedire la merce prima di ricevere il pagamento, e di questo faccio il mea culpa, pero' trattandosi di 60 euro di merce acquistata su un mercatino di hobbisti non avrei mai pensato di ricevere un bidone. Ho sempre fatto affidamento al buon senso e all'onestà della gente che frequenta questo forum.
Cosa mi consigliate di fare? Ero indeciso se rivolgermi ad un avvocato o provare con il giudice di pace.
60 euro non mi cambiano la vita, pero' è la presa in giro che mi irrita maggiormente, e sinceramente vorrei "fargliela pagare" nel senso piu' caro che si possa fare.
Ho conservato tutti i messaggi che ci siamo scambiati dove ammette piu' volte di aver ricevuto il pacco e che mi avrebbe pagato, quindi posso dimostrare l'avvenuta conclusione dell'accordo di fornitura.
A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile?-04-04-04

salvatore80 06-05-2011 09:30

ciao mi dispiace secondo me se vai per vie legali spendi piu di quanto sei stato bidonato ti rode ed e normale ma purtroppo non siamo tutti uguali,anche stamattina mi hanno informato in mp di un utente che spedisce materiale non idoneo e con imballaggi da galera e per di piu non funzionanti non so se posso fare il nome ,non ho nessun problema a dirlo se mi autorizzano a farlo volentieri e pensare che stavo comprando da lui e menomale che duca996 mi ha avvisato.
comunque sono del parere che questi utenti vengono BANNATI e segnalati al pubblico cosi da poterci cautelare eper quanto riguarda che vende e chi compra ci deve essere L'OBBLIBO DI FEEDBACK cosi possiamo sapere con chi avremmo a che fare .ciao

riky076 06-05-2011 10:03

sicuramente quando capitano queste cose dispiace.....anche perchè abbiamo la stessa passione in comune e dovrebbe esserci coalizzazione tra noi......anche a me è stato segnalato da duca996......comunque in effetti tali persone dovrebbero essere segnalate a patto che uno si prenda la responsabilita' dei propri sbagli riparando....

garth11 06-05-2011 10:17

Avete lasciato un feedback negativo almeno?

savo69 06-05-2011 10:36

purtroppo il mio messaggio di vendita era del mese di novembre quindi ormai e' stato cancellato e quindi niente feedback .....

egabriele 06-05-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1060879634)
Dopo parecchi "affari" condotti sul mercatino di AP mi è capitata la disavventura con un utente del forum (di cui per ora preferisco non nominare il nik).

BEh... nominalo. Almeno no frega altri.
Se invece il problema e' un altro, magari spiegandosi "in pubblico" riesci a risolverlo!

lupo.alberto 06-05-2011 11:17

per una ulteriore correttezza (anche se non la meriterebbe) chiedi prima ai MOD se l'amico può essere nominato.

savo69 06-05-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1060879888)
per una ulteriore correttezza (anche se non la meriterebbe) chiedi prima ai MOD se l'amico può essere nominato.

Infatti..... io mi considero una persona corretta al 100% e anche se merita di essere diffamato voglio comunque essere sicuro prima di andare incontro a problemi.
Ad ogni modo il mio messaggio diciamo che non era mirato a volerlo diffamare, ma ad avere un consiglio da parte vostra su come potevo agire dato che (fortunatamente) è la prima e spero unica volta che mi capita di trovare gente del genere

Abra 06-05-2011 12:12

Ma è un utente che frequenta ancora il forum ? hai mandato MP al moderatore di sezione ?

savo69 06-05-2011 12:29

no abra, non ho mandato mp a nessun moderatore (anche perche' non so nemmeno chi sia il moderatore di sezione)... non lo so se frequenta ancora il forum, fino ad un mese fa gli mp li leggeva... post nei topic non mi pare di averne letti, forse partecipava passivamente... o non partecipava del tutto...non lo so

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.