AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Terapia Intensiva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30221)

vale.zari 31-01-2006 13:55

Terapia Intensiva

Ho un pesce in isolamento causa attacco, l'ho messo in un sacchetto di plastica aperto con del disinfettante, ma non sarà troppo piccolo il sacchetto? meglio una vaschetta? non vorrei fare peggio... #13

Jalapeno 31-01-2006 13:56

Quanto è grande sto sacchetto? considera che è per pochi giorni anche se sta un pò stretto si può chiudere un occhio.

AcquaPazza 31-01-2006 13:59

...prendere magari una nursey o una nursey di quelle in retina?..così non soffre più di tanto..anche perchè nel sacchetto rischia magari di non avere abbastanza ossigeno..
attacco de che poi??
Una malattia?un pesce che l'ha menato?? #24

vale.zari 31-01-2006 14:01

uno da freezer, medio, è che il pesce sta sempre sul fondo e quindi è sempre un po' storto...poi ci ha fatto le sue cosine dentro e non vorrei che sporcassero l'acqua e non lo aiutassero a guarire... :-(

Jalapeno 31-01-2006 14:17

Ovviamente devi cambiare l'acqua giornalmete.... devi usare acqua con valori uguali a quella dell'acquario, segni di miglioramento? con il blu poi come hai risolto?

vale.zari 31-01-2006 14:25

attaccato da un gyrino(che poi in realtà è un Kalopterus a detta del negoziante),
mi hanno fatto una soluzione di blu in farmacia, segni di miglioramanto non molti, ogni tanto viene in superficie come per mangiare, poi fa le piroette e ricade sul fondo di fianco, sta un po' più dritto forse, ma sempre appoggiato al fondo. il blu glielo metto tutti i giorni con l'acqua nuova? niente cibo? sono sempre stata attenta a non dargli molto e non ha molte riserve... :-(

AcquaPazza 31-01-2006 14:30

Parli del Blu di metilene?
um.. i gyrino sono parecchio aggressivi.. ne avevo due che mi distruggevano la vasca, e attaccavano qualsiasi forma di vita gli passasse davanti e non lascivano mangiare nessuno..
Nel sacchetto me lo vedo male.. non hai una piccola vaschettina a cui agganciarci anche solo una piccola pompetta per il ricircolo dell'acqua, utilizzando l'acqua della tua vasca..e curando..
Se non mangia e perchè e ridotto male porello..

Jalapeno 31-01-2006 14:32

Si acqua nuova e blu, per il cibo da quanti giorni non mangia? max 4 giorni poi prova a vedere se mangia. Cosa intendi con molte riserve? riserve del pesce? non preoccuparti max 4 gg e poi vedi se mangia.

vale.zari 31-01-2006 14:35

ma lui mangerebbe, sono io che non gli do niente, dovrei?
stasera lo metteo in una vaschetta con acqua dell' acquario, non ha pompe ne niente, ma almeno è più grande e si sporca di meno, no? #24

AcquaPazza 31-01-2006 14:38

Si.. al limite metti un'ossigentatore se c'e l'hai.. in modo che l'acqua venga smossa un pochetto..senza rimanere troppo ferma..cambiane un po tutti i giorni e fai la cura..prova a dargli da mangiare poco poco se vedi che non mangia lascialo stare..
Hai provato a chiamare il negoziante spiegando la situazione??perchè magari il blu può essere anche non adatto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.