![]() |
Askoll Pratiko 200 - Rumoroso
Ciao a tutti,
ho appena avviato un nuovo acquario utilizzando un filtro esterno askoll pratiko 200; fin da subito, sebbene il tutto sia stato montato correttamente, è rumoroso al punto che il mobile in cui è contenuto vibra... Sono tornato dal negoziante il quale molto cortesemente mi ha detto che molto probabilmente è difettato. Come primo step mi ha sostituito il rotore (si dice così?) dicendomi che se il problema dovesse continuare sostituiremo tutta la "testata", in pratica il coperchio. La scorsa notte ho dovuto spengerlo sebbene stia al salone che è abbastanza distante dalla camera da letto. Chi possiede un pratiko può dirmi quanto è, se lo è, rumoroso ? Tra poco provo a postare un video con l'audio... |
il mio era quasi muto
|
All'inizio è un po' rumoroso, poi lui si roda e tu ti abitui :-D :-D :-D
|
Il mio PK 200, appena avviato era un po' rumoroso, ma dopo un paio di mesi si e' zittito. Ora gira da piu' di 2 anni ed e' molto silenzioso. :-)
|
E perché poi e diventato più silenzioso?
Assemblaggio troppo preciso? |
Forse doveva fare il rodaggio! :-D
Non so' il perche e' diventato piu' silenzioso, ma ora, quasi non si sente. ;-) |
Mah, la rumorosità del mio invece continua ad aumentare...
|
Allora oggi sono tornato dal rivenditore dove ho comprato il tutto con il filtro in modo da provarlo direttamente con lui. Ebbene dopo un paio di minuti e di avvii rumorosi si e' zittito !!!!!!!!!!
Ho dovuto poggiare l'orecchio per capire se fosse in movimento. Acceso e spento un paio di volte e silenzioso sempre moltqo silenzioso. Quindi torno a casa lo collego e ..... Niente rumoroso come prima. Cosa e' cambiato dal negozio a casa ? Chiaramente l'acqua e il fatto che il filtro e' stato aperto e richiuso. Io penso che il problema stia nella guarnizione di plastica o nell'assemblaggio generale perché quando lo chiudo uno dei due ganci sembra leggermente più lento. Voi cosa ne pensate ? |
Quote:
|
Ora ci provo...
Altra domanda per chi ha il filtro in questione, quando lo chiudete con quale pressione eseguite questa operazione ? Il mio si chiude quasi senza alcun sforzo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |